SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un anello di fidanzamento da mille e una notte?

Chi l'ha detto che l'anello di fidanzamento deve essere un solitario? Eccovi una carrellata di anelli di fidanzamento veramente speciali...e costosi.

Chi ha detto che l’anello di fidanzamento, l’anello per eccellenza, debba essere il classico solitario con diamante? Certo, anche in questo campo si può uscire dalla tradizione e si può prendere in considerazione un anello originale e anticonvenzionale, con gemme colorate incastonate in cerchietti più o meno vistosi, in platino o oro di qualunque colore.

D’altra parte, le gemme colorate, dal topazio allo smeraldo, passando per rubini e ametiste, stanno prendendo il sopravvento in ogni tipologia di monili, quindi perchè mai non dovrebbero allietare e dare un tocco di colore alle nostre belle mani da promesse spose? Quel che conta é pur sempre il messaggio che questo anello, così simbolico e speciale, porta con se’.

Si può mantenere una certa convenzionalità, restando su una linea un po’ più tradizionale e non troppo eccentrica, facendo una scelta ispirata a quella di Kate Middleton, con uno zaffiro; oppure si può decidere di rompere completamente gli schemi scegliendo pietre più particolari e ricercate, quali la tormalina o l’opale.

Troviamo al giorno d’oggi in commercio anelli di fidanzamento davvero incredibili: diamanti gialli su oro giallo per un gusto barocco, quarzo bianco su un anello di oro rosa, zaffiri arancio da cinque carati, smeraldi dellle dimensioni di una capocchia di spillo: ce n’é veramente per tutti i gusti!

Il nostro preferito? Non riusciamo a decidere tra l’acquamarina a forma di pera da 4.6 carati di Tiffany & Co. con diamanti su platino (per la modica cifra di $18,000), e lo zaffiro rosa con diamanti, ancora una volta su platino, di David Yurman (prezzo su richiesta).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy