SFILATE

Cerca
Close this search box.

La ‘nuit magnifiée’ di Dice Kayek

Dice Kayek, la griffe franco-turca fondata dalle sorelle Ece e Ayse Ege, torna a sfilare a Parigi e lo fa con grinta e determinazione.

Dice Kayek, la griffe franco-turca fondata dalle sorelle Ece e Ayse Ege, torna a sfilare a Parigi e lo fa con grinta e determinazione.
Sotto la volta della navata del Museo delle Arti Decorative ha sfilato una collezione perfetta, capace di guardare con nostalgia agli anni ’70 senza dimenticare la voglia di leggerezza e l’arte di primi anni ’80.
Un mix sorprendete, elegante e affascinante, per una collezione Couture che ha colpito nel segno.

Dice Kayek - f/w 2015/16

Dopo mezz’ora di ritardo di rito le luci si sono abbassate ed è iniziata la sfilata; un vero successo.
Dice Kayek ha riletto lo smoking trasformando un classico del guardaroba “maschile” in un capo irresistibile e iper-femminile.

Dice Kayek - f/w 2015/16
Il pantalone arriva appena sopra alla caviglia per lasciare scoperta la scarpa ed il suo importante tacco tempestato di cristalli e pailettes, la camicia è abbottonata fino al collo che è lavorato sul passo.
Il tocco di femminilità in più lo troviamo nella cravatta a “fiocco” con pailettes gialle, rosse, blu e verdi.

Sorprende l’abitino nero che si trasforma in un’opera d’arte dalle forme voluminose.
Non mancano i colori e i giochi di luce negli abiti sartoriali.
Una collezione androgina sotto molti aspetti ma volutamente sdrammatizzata e resa sensuale e chic, dannatamente femminile.
La maestria artigiana del duo creativo si coglie ovunque,nelle pieghe, nei drappi, nelle plissettature, è un trionfo di stile.

A conquistare sono le lavorazioni dei cristalli Swarovski, sapientemente incastonati sui tessuti preziosi, capaci di illuminare le notti di una moderna principessa di stile.

Photo Courtesy Studio BIASION

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy