SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli occhiali da sole brillanti di Swarovski

Swarovski ha creato una gamma di accessori con una collezione di occhiali da sole che riflette la personalit

Swarovski ha creato una gamma di accessori con una collezione di occhiali da sole che riflette la personalità e lo stile del marchio.

Per Nathalie Colin, Direttore creativo di Swarovski, in questa collezione la luce viene distillata, riflessa, scomposta e diffusa dal taglio dei cristalli. “Prima di tracciare le prime idee di design volevo concentrarmi sul messaggio specifico che questa nuova area rappresenta per Swarovski. Invece di fare una scelta classica con abbondanza di pietre e di brillantezza, mi sono ispirata al modo in cui le sfaccettature del cristallo diffondono la luce. La collezione celebra la bellezza cangiante della luce catturandola in design che evocano, con totale chiarezza, il linguaggio architettonico del cristallo.”

Per la collezione di occhiali da sole Primavera/Estate 2011 Swarovski ha scelto di rivisitarne le forme e i materiali essenziali incorporando in ogni articolo l’identità dell’azienda tramite il motivo iconico Swanflower. Nei 12 modelli, questo delicato design, costituito da un cigno che forma un decoro a fiore, è integrato nelle decorazioni di cristallo sfaccettato che catturano e riflettono la luce. “Più di una semplice decorazione, il cristallo è il fulcro del design di questa collezione. Celebrare la bellezza e i giochi di luce del cristallo è stata un’emozionante sfida tecnica che ha reso ogni paio di occhiali un accessorio straordinario e di classe”, racconta Maurizio Marcolin. Per Nathalie Colin “Un paio di occhiali è un vero e proprio fashion statement. Come Direttore creativo la visione estetica che ho sviluppato per le nostre linee di gioielli è stata rivisitata armoniosamente in questa collezione di occhiali, esaltata da particolari ispirati all’iconografia del marchio Swarovski. Ci siamo concentrati soprattutto sui colori ricorrendo a gradazioni e tonalità delicate, come i nudi e i pastello, sulle montature, sulle lenti e sulle aste degli occhiali creando un sofisticato mix di sfumature”.

La collezione offre tre temi differenti per accompagnare i diversi stati d’animo della donna.
Il primo riunisce la quintessenza dello stile Swarovski utilizzando una creatività audace e ultra glamour. Ne fa parte “Amazing”, un modello caratterizzato dal motivo Swanflower e la cui bellissima montatura e le aste – costituite interamente da prismi – ricreano le sfaccettature raffinate e intagliate del cristallo. Non importa che colore sceglierete, con questi occhiali non passerete di certo inosservate; “Amazing” è l’occhiale adatto a chi ama la moda più audace e alle donne sicure del proprio sex appeal. Il modello “Alanis” ha una personalità simile che si esprime attraverso la dimensione supersize, il motivo che attira l’attenzione e i colori non convenzionali.

Sensuale, elegante e classico: questi tre aggettivi riassumono il secondo gruppo della collezione. Riconoscibili per le loro forme arrotondate e le aste di grandi dimensioni, questi occhiali hanno un fascino sofisticato. “Ava” è l’esempio perfetto grazie alla grossa montatura e alle aste decorate con cristalli dal taglio a baguette che donano luminosità al viso. “Ava” evoca un pomeriggio sulla Riviera – chic puro. “Audrey” è un altro modello che dimostra l’abilità di Swarovski nell’incastonatura dei cristalli il cui pavé forma una poetica costellazione intorno al motivo Swanflower . Lo stesso motivo è stato impresso anche per adornare delicatamente le aste del modello “April”. Il cigno icona decora le lenti di “Anouck”, un occhiale che unisce forme arrotondate ed estremità più angolari. Caratterizzato da un design puro e una montatura supersize, “Asia” è un modello incantevole e originale che presenta il motivo Swanflower sulla parte superiore della lente sinistra.

L’ultimo gruppo include occhiali da aviatore, un classico moderno. Modelli alla moda, sono perfetti da indossare in qualsiasi occasione. Utilizzando linee essenziali, montature sottili e uno styling misurato, Swarovski ha infuso femminilità allo stile tipicamente unisex di questi occhiali. Il modello “Alex” presenta aste dall’intricata lavorazione con sfaccettature caratteristiche della griffe. “Atomic” è ingentilito dal motivo Swanflower che decora le aste mentre la geometria irregolare di “Acqua” evoca le ali di una farfalla. Swarovski offre un’altra visione romantica con “Acquarelle”, le cui lenti evidenziano il motivo Swanflower .

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy