SFILATE

Cerca
Close this search box.

Must intramontabili: stile impero, tubino e linea a sirena

Tre modelli impeccabili, classici ma allo stesso tempo moderni. Stile impero, stile sirena e tubino verde smeraldo, voi quale linea preferite?

Tra i cambiamenti di tendenze che la moda detta ogni sei mesi, ci sono modelli d’abito che rimangono intramontabili nel tempo, tra questi il classico tubino, la linea a sirena e lo stile impero. Tre proposte che si equivalgono per bellezza ed eleganza.

Iniziamo con Elie Saab, che incanta con il suo abito da sera in stile impero. Meraviglioso nelle sue linee morbide, che lasciano spazio ad un’incantevole sensualità casta. Il taglio sotto al seno caratterizza il modello con due ampie fasce che sfociano in un profondo scollo a V, fermato da un fine cinturino. Una sfumatura estiva sui toni caldi dell’aranciato, per una serata all’insegna dell’eleganza.

Zuhair Murad invece si lascia ispirare dal modello a sirena. Un abito estremamente particolare e dalla linea accattivante, che fascia perfettamente le curve del corpo rendendole femminili con un colore a metà tra blu cobalto e verde petrolio. Le spalle sono scoperte e le trasparenze diventano un gioco di cristalli e materiali in tessuti preziosi.

Maison Schiaparelli infine, predilige il classico tubino, che per l’occasione si tinge di verde smeraldo in texture lucida. Maniche lunghe e semi-aderenti si fanno largo tra particolari stelle brillanti su uno scollo castigato. Una rivisitazione moderna di un must senza tempo.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy