SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tre mostre al Micam Point nello Spazio Borgonuovo 1

MICAM ShoEvent porta la calzatura nel centro di Milano, con il MICAM POINT di Via Borgonuovo 1 che ospita tre mostre aperte al pubblico.

MICAM ShoEvent porta la calzatura nel centro di Milano, con il MICAM POINT di Via Borgonuovo 1 che ospita tre mostre aperte al pubblico per celebrare una produzione che vuole trarre ispirazione e fondersi con il manufatto artistico.

Una prima esposizione inedita accoglie il visitatore con sei grandi sculture specchianti, una seconda con le illustrazioni fiabesche di Manuel Poggi mentre il terzo spazio ospita le sei opere finaliste della quinta edizione del concorso ANCI CREATIVE AWARD: COOL HUNTING EDITION.

In modo particolare,"You can’t look away", si sviluppa intorno a tre concetti: Scarpa Scutura e Specchio, e  portano lo still life della scarpa a vivere una tridimensionalità, un’esplosione di giochi di luce che incanta gli spettatatori.

"Quando Anci mi ha chiesto di pensare a un’installazione da sviluppare intorno al tema della calzatura l’idea è venuta da sola.
La calzatura tra le molte component ndell’abbigliamto è senza dubbio l’oggetto più scultoreo e tridimensionale

E’ nata così l’idea di costruire una griglia di sei monoliti che rispecchiano l’uno nell’altro le immagini serigrafate di altrettante calzature riprese in 5 diverse posizioni. Still life giganteschi che rispecchiano contemporaneamente l’immagine di chi li osserva: un collage che crea un labirinto ottico insieme virtale  e iperreale" dice Aldo Premoli.

Una riproduzione della mostra è visitabile anche all’interno di Micam nella Galleria Corso Italia di Fiera Milano Rho, in corrispondenza dei padiglioni 6/10.
Quattordici pannelli con le illustrazioni originali del calendario ANCI 2011 realizzato in esclusiva da Manuel Poggi, concorrono a creare un racconto fiabesco, ironico ed elegante, sull’accessorio che per eccellenza continua a ispirare la creatività italiana.

Nello Spazio Borgonuovo 1 sono esposte anche le sei opere finaliste della quinta edizione del concorso ANCI Creative Award:Cool Hunting.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy