Per i primi giorni di primavera, la collezione Spring Summer 2011 di Pam&Arch London ritorna con un’esplosione di luce e colore.

La sensazione di novità e di nuova vita che accompagna il risvegliarsi della natura, è la fonte di ispirazione di questa collezione. Giocando sapientemente con il concetto di luce, nascono  le stampe “Grafic”, “Geometrics” e “Northern Light”, esplosioni di colori come un arcobaleno o un raggio di luce riflesso in una miriade di specchi.

I miniabiti sono l’elemento protagonista: le stampe giocano sulla palette che oscilla fra i toni naturali e le nuances azzurro cielo, pesca, rosa e lilla.

Motivi floreali e richiami al mondo della natura, dominano gran parte degli abiti nelle stampe “Wild Floral” e “Forest”, in cui toni delicati colorano capi perfetti dal mattino alla sera, per una donna chic che ha voglia di mostrare il suo lato più dolce.

L’atmosfera romantica nasce anche nei dettagli quasi fanciulleschi delle stampe, come uccellini, fiori e farfalle: elementi sfiziosi che completano il look della donna pensata da Pam&Arch London.

Grafiche ricercate ed elaborate danno invece vita al tema “City Life”, insieme a stampe geometriche che si ispirano al ritmo frenetico della vita in città: miniabiti dalle scollature arricciate oppure che lasciano scoperte le spalle, come indumento perfetto per gli aperitivi in città nelle tiepide sere primaverili, insieme a lunghi abiti coloratissimi per un look gipsy di giorno ed elegante per le serate più importanti.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: