SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dimentica lo yoga, gioca con i Lego per vincere lo stress

Non solo per i bambini, i Lego sono un toccasana anche per gli adulti.La storica azienda si rivolge ai Millenials per un ritorno alle origini

Lego, la storica azienda produttrice di giochi per bambini si rivolge ai millenials per un “ritorno alle origini” e sfida smartphone e email.

Avete capito bene, le nuove campagne pubblicitarie della Lego incoraggiano giovani e adulti a mettersi in gioco con le storiche costruzioni per ridurre lo stress e migliorare il benessere interiore.
Mattoncino dopo mattoncino la mente si perde nella costruzione e si ritrovano pace e armonia.

Chi è genitore sa che i Lego sono un toccasana per tenere i più piccini impegnati per ore, se non bastano le filastrocche, le favole o gli indovinelli per bambini, a venire in aiuto sono i mattoncini colorati che, insieme ai vari personaggi e macchinari, riescono a sviluppare la fantasia dei bambini tenendoli occupati per molto tempo.

Ma oggi questa filosofia si rivolge anche ai giovani, soprattutto alle donne che vivono momenti stressanti.
Nelle immagini adv vediamo una giovane lavoratrice trovare il suo nirvana realizzando una nave con i Lego nel dopolavoro.

Un momento di tranquillità dopo una giornata frenetica, una pausa da tutto, una fuga dalla realtà con i suoi mille impegni per immergersi a capofitto in un’oasi zen dalla forma di un piccolo mattone.

A darcene conferma anche i dati di mercato; la domanda dei giochi destinati ai “kidults” è in aumento, basti pensare che su ogni 9 euro di spesa per giocattoli almeno 1 viene speso dagli adulti che ne acquistano uno per sè.

Via lo stress con i LEGO Forma per adulti e ragazzi

Lego all’inizio di quest’anno ha lanciato una serie di “pesce giocattolo”, un nuovo progetto di crowdfunding dedicato sia ai grandi che ai più piccoli,  fatto di sculture cinetiche simili a quelle create da Jason Allemann.

LEGO Forma è il nome di questo nuovo progetto che, come per AFOL Designer Program, si preannuncia una sorta di esperimento, a partire dalla modalità di vendita.

LEGO Forma, infatti, nasce come campagnacrowdfunding su Indiegogo e propone la vendita di piccoli set, LEGO Technic fondamentalmente, in cui potrete costruire le classiche carpe giapponesi in movimento e decorarle come più vi piace.
Non solo carpe ma anche “pelle” dello squalo e di altri pesci.

Il problema principale per i fan dei mattoncini è la scelta del crowdfunding che, in questo momento, limita acquisto e spedizione solo in Stati Uniti e Regno Unito, lasciando fuori qualunque altro Paese.

Un vero peccato, perché i primi set Forma, nella loro semplicità, sono veramente bellissimi, da collezionare.
Ma non disperiamo, ci sono infinite possibilità di altri lego con cui sbizzarrirsi.

Non resta che scegliere, tra quelli in commercio, quale Lego potrà aiutarci a liberare immaginazione e fantasia e sfidarci a metterci alla prova.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy