SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le tendenze per gli accessori per bambini Autunno/Inverno 2018

Le tendenze per gli accessori per bambini Autunno/Inverno 2018: cosa dicono gli stylist di tutto il mondo?

Le tendenze per gli accessori per bambini Autunno/Inverno 2018: cosa dicono gli stylist di tutto il mondo?

Che il mondo si interessi sempre di più alla moda, beh, si sa già. La moda per i bambini, tra l’altro, certo non fa eccezione in quest’ottica, specie dove adesso gli influencer sono così giovani d’età (dei veri e propri mini influencers) e dove i figli di questi ultimi sono sempre più sotto i riflettori. Un esempio? Leone Lucia Ferragni, il primogenito di Chiara Ferragni e Fedez nato a Marzo di quest’anno. Un bimbo che è nato alla moda e dà lezioni di stile anche ai più piccoli.

E allora, guardandoci un po’ intorno, che cosa suggerisce oggi la moda in fatto di accessori per bambini?

Come possiamo coordinarli, cosa possiamo fare?

Le tendenze per gli accessori bimbi 2018/2019

La parola d’ordine è pensare fuori dagli schemi. Sciarpe, cappelli, fiori nei capelli per le bambine, ma anche gioielli come charms, braccialetti, maglioni in caldo cotone multicolore, giubbotti, giacche, ecc. – tutte queste cose possono rendere il look dei nostri bambini davvero unici, se sappiamo come abbinarle. Non lasciare che gli accessori travolgano il soggetto o le foto però. Credo che, soprattutto con i bambini dolci e i bambini piccoli, non abbiano bisogno di molti “accessori”. Via quindi i gioielli che possono risultare anche pericolosi e per questo inverno le tendenze ci suggeriscono che gli accessori più alla moda sono:

  • Berretti di lana oversize
  • Berretti di lana con pon pon unico al centro della testa
  • Berretti di lana con pon pon laterali, che simulano le orecchie di un tenero orsetto!
  • Guantini di lana dai colori forti come il rosso, il blu elettrico o il porpora per le bimbe
  • Sciarpe maxi, lunghissime e che coprano dal freddo!
  • RIGHE: quest’anno le tendenze della moda per bambini tornano a vedere trionfare le righe! Orizzontali o verticali, strette o larghe, purché ci siano. E allora perché non optare per una bella sciarpetta a righe per i nostri bimbi?

Vogliamo che chiunque guardi i nostri bimbi si accorga prima di tutto del soggetto e della loro personalità. Gli accessori e l’abbigliamento dovrebbero aiutare a completarli ed essere al centro della scena. Qual è il carattere del tuo bimbo?

Se si sente un piccolo lord, allora un bel borsalino potrebbe essere ciò che fa al caso suo.

Se la vostra bimba ha un carattere dolce e sbarazzino, allora perché non optare per un bel berretto di lana con doppio pon pon, per darle ancora di più quell’aria di dolcezza che farà esplodere di tenerezza chiunque la guardi?

Se il vostro bimbo è un tipino ordinato e composto, allora una bella sciarpa in tinta unita legata al collo a mo’ di piccolo giornalista potrebbe essere davvero perfetta per lui. E a proposito di colori… cosa ci dice la moda quest’anno?

Coordinare ma non abbinare

La regola di quest’anno per i colori impone di non vestire i nostri bimbi in tonalità monocolore ma di saper accostare colori diversi tra loro. Coordinare, ma non abbinare. Un’arte difficile ma che con un po’ di pratica vi lascerà di sicuro a bocca aperta!

Gli stylist dal mondo dell’alta moda ci suggeriscono gli abbinamenti da non azzardare mai:

  • un no categorico al rosso e giallo abbinati assieme!
  • VIETATO vestire i bimbi con colori come azzurro e marrone… insieme!
  • Mai più di tre colori da abbinare alla volta, o l’effetto Arlecchino è dietro l’angolo ed il pasticcio è assicurato!

Dove acquistare gli accessori per bambini?

Sono sempre di più le mamme che hanno deciso di acquistare i capi per i loro bambini direttamente dagli store online, perché sono sempre di più quelli che si fanno strada nel mondo della moda per bambini grazie alla loro affidabilità.

Tra di loro, uno degli e-commerce che più si sta facendo strada nel mondo dei bambini è presente all’indirizzo https://kids.spio.it/, e grazie alla sua professionalità cresce sempre di più, giorno per giorno, offrendoci davvero un’infinità di accessori e vestiti per i nostri piccolini!

Dunque, come si vestirà il vostro bimbo questo inverno? Con i consigli degli esperti, se non altro, quest’anno il freddo lo affronteremo con stile!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy