SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come in un film per Dolce & Gabbana

Classe, eleganza e spettacolo sulla passerella milanese per Dolce&Gabbana. Il film immaginario per descrivere la collezione Dolce&Gabbana Estate 2012 prende vita in una cittadina del sud Italia addobbata a festa.

Classe, eleganza e spettacolo sulla passerella milanese per Dolce&Gabbana.

Il film immaginario per descrivere la collezione Dolce&Gabbana Estate 2012 prende vita in una cittadina del sud Italia addobbata a festa.

Tutto riconduce alla gioia di vivere tipicamente italiana: dalle caratteristiche luminarie che decorano le strade, ai profumi e ai sapori del cibo mediterraneo, fino al crochet che abbellisce le tovaglie da tavola.

Stampe di pomodori, melanzane, zucchine, cipolle e peperoncini rallegrano i tubini classici, gli abiti tagliati in vita e arricciati, i top, gli shorts e le giacche estrutturate.

Tutti i capi sono realizzati in organza o cotone mischiati a crochet nei toni pastello del celeste, pesca, beige o nudo.

La gioiosa sensualità della cucina e della tradizione sono sublimate anche dagli accessori di pasta unita a pomodorini, cipolle e madonnine che decorano tracolle, orecchini, collane e braccialetti.

Le borse e le scarpe, invece, sono realizzate in plastica colorata intrecciata, che richiama quella delle caratteristiche sedie dei bar di paese del sud, dove ci si ritrova con gli amici.

Scende la sera, i vestiti e le giacche di broccato nero si ricoprono di pietre tono su tono, mentre i ricami e i disegni di cristalli colorati creano sugli abiti di pizzo le stesse scintillanti geometrie delle luminarie che incorniciano le strade in festa.

Per il finale, body ricamati di pietre colorate come fuochi d’artificio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy