Se pensate che un gioiello possa essere indossato soltanto al dito, al collo, al polso o alle orecchie, vi sbagliate di grosso: da oggi i gioielli si portano anche ai piedi!

Avete capito bene.

Il 1° dicembre scorso, in occasione dell’apertura della decima edizione dell’Art Basel di Miami (la più importante fiera d’arte contemporanea degli Stati Uniti), il designer di casa nostra, Sergio Rossi, ha lanciato un’edizione limitata e lussuosissima del suo classico ed ormai famoso modello di decoltè Cachet Pump.

La celebre scarpa, un intramontabile modello peep toe, con piccolo oblò sulla punta in stile anni 50, vertiginoso tacco a spillo ed un altissimo doppio plateau interno, molto femminile e da vera diva, proposto dal brand già nella collezione primavera estate 2010 e divenuto un must have anche tra le dive di holliwood, è stata rivisitata per l’occasione e realizzata interamente in morbida e preziosa pelle di coccodillo (uno dei pellami più ricercati e costosi), tacco e plateau compresi.
Se non bastasse la pregiata pelle, poi, a rendere questa scarpa davvero unica e ricercata è la finitura.
I modelli “Gold Precious” e “Precious Silver”, infatti, presentano una rifinitura effettuata artigianalmente utilizzando una foglia d’oro a 22 carati, oppure una foglia di argento antico, spazzolate direttamente sulla pelle (sia esternamente che internamente), in modo da essere perfettamente incorporate con essa, per ottenere un risultato di grande impatto estetico ed una pelle liscia, morbida e setosa. L’effetto è a dir poco sensazionale: impossibile non notarle.

La realizzazione, ovviamente, è rigorosamente artigianale e curatissima e, dunque, questi “gioielli da piede” non saranno prodotti in serie e non si troveranno in vendita in tutte le boutiques dello storico marchio.

Le preziose calzature saranno disponibili esclusivamente su ordinazione, in due sole boutiques in tutto il mondo: nel Sergio Rossi Concept Store di Bal Harbour, negli States, oppure presso la boutique monomarca di Roma.

Il prezzo, come si può immaginare, sarà adeguato all’unicità del prodotto: addirittura 8.000 euro al paio, una cifra da capogiro.

Probabilmente se le potranno permettere soltanto le star, ma tant’è: se non sono gioielli anche questi!

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