Puma presenta la nuova scarpa da calcio v1.10, evoluzione tecnologica della v1.08, ideata e rinnovata per migliorare le performance e la velocità.

Ispirata alle originali qualità dei giocatori africani, la v1.10 presenta un esclusivo design e caratteristiche di esclusività: una suola formata da un pezzo unico, che fornisce stabilità, supporto e velocità, un “copri lacci” (non solo un vezzo per il look in campo) che fornisce una superficie liscia, assicurando che i giocatori possano ottenere il meglio dal gioco. La scarpa, estremamente leggera, segna un progresso della rivoluzionaria UNI tecnologia di PUMA:  la parte superiore è cucita, non incollata o preformata, alla suola ed è costruita in modo da fornire  una forma “a guanto” che permette alla parte superiore di adattarsi al piede del giocatore.
La v1.10 è stata creata con una sola missione: conferire ai giocatori la sicurezza necessaria per essere i più veloci.

La v1.10 debutterà ad ottobre 2009 ai piedi dei giocatori PUMA tra cui Samuel Eto’o, David Bentley, Nicholas Anelka e Michael Kightly.

SCHEDA PRODOTTO V1.10 i FG.
La tomaia è in microfibra e tessuto, ha l’allacciatura interamente nascosta e l’inserto in TPU nella parte posteriore del tallone.
La suola è in Pebax con inserti in TPU e fibra di carbonio. La punta è rinforzata e i 13 tacchetti sono ideali per l’utilizzo su superfici naturali. Questo mix di elementi permette di avere una scarpa resistente e allo stesso tempo leggerissima.
La parte superiore combina il materiale sintetico in microfibra leggerissima, presente nelle parti studiate per calciare, ad un tessuto resistente e ultra leggero per ottenere una struttura che si muova in armonia con il piede. La copertura dei lacci ha una superficie liscia e un look esclusivo, mentre l’applicazione di TPU iniettata nella soletta aggiunge stabilità alla scarpa.
La suola costruita in un pezzo unico fornisce stabilità e supporto, utilizzando una placca di fibra di carbonio che riduce ulteriormente il peso della scarpa conferendole massima resistenza, compattezza e flessibilità nella parte anteriore per diminuire il peso e per aumentare la reattività nella parte più flessibile.
La v1.10 rappresenta la seconda generazione della rivoluzionaria tecnologia UNI di PUMA. Questa costruzione è diventata imprescindibile quando si parla di vestibilità nelle scarpe da calcio più performanti, ciò grazie alla sua capacità di replicare perfettamente l’esclusivo PUMA Aptolast.

Categorie: Sport Tag: , .

Ultimo aggiornamento: il 30.09.2009