SFILATE

Cerca
Close this search box.

Capelli: pentite del taglio? Ecco come farli crescere

Anni per farli crescere e pochi secondi per cambiare look, secondo un recente sondaggio americano il 60% si pente dopo averli accorciati troppo.

Capita ad ogni donna almeno una volta nella vita, di voler dare un taglio netto a ciò che la circonda e di conseguenza, o almeno così si dice, anche ai propri capelli.

Anni per farli crescere e pochi secondi per cambiare radicalmente look. Secondo un recente sondaggio americano il 60% delle persone si pente entro i tre mesi dalla propria scelta. A parte la rapidità delle extension, non esiste una formula magica che permetta di far crescere i capelli velocemente, ma tanti piccoli accorgimenti che possono aiutare a stimolarla.

Dieta: un’alimentazione sana, riflette i suoi benefici al corpo, di conseguenza nutrirsi di verdure, frutta, pesce e carni bianche, puo’ essere d’aiuto all’intero organismo.

Calendario lunare: antiche credenze parlano di giorni più o meno propizi per accorciare le punte. Tali date favorirebbero una crescita forte, sana e veloce. La luna deve essere in Leone o Vergine, assolutamente sempre crescente.

Prodotti appositi: riguardo a questi esistono due linee di pensiero, una punta sull’eco bio, l’altra a balsami e shampoo professionali che favorirebbero la crescita.

Massaggio alla cute: dei movimenti circolari ogni giorno, preferibilmente a testa in giù, permettono maggiore affluenza e di conseguenza stimolazione e crescita.

Impacchi riscaldati: gli olii naturali nutrono a fondo il capello, che siano di mandorla, di cocco o semplicemente l’olio d’oliva non importa. Riscaldandoli leggermente, basta applicarli, coprire il capo con una cuffietta da doccia e passare il phon per qualche minuto.

Aceto di mele: il web azzarda e nonostante la scetticità, le testimonianze sono tutte positive. Si tratta di una “pozione”, scoperta da una ragazza spagnola in cui basterebbe bere un intruglio, composto da due cucchiai di aceto di mele e uno di miele, insieme a dell’acqua riscaldata. Assumerlo nella stessa ora, tutti i giorni per tre mesi, aiuterebbe ad aggiungere 2 cm alla lunghezza.

Integratori: Bioscalin o MSM, si presentano in capsule, se assunte con costanza, fortificano e rendono sano il capello, diminuendone caduta e debolezza.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy