I fondi di caffè li buttiamo praticamente tutte le mattine, dopo aver fatto la moka e bevuto il caffè, ma forse non tutti sanno che in realtà hanno mille virtù, ecco dei suggerimenti su come utilizzarli con efficacia:

Per ravvivare il colore dei capelli
Avere capelli nutriti e luminosi sembra essere il sogno di ogni donna ed in questo i fondi di caffè possono donare loro un aiutino. Infatti per ravvivare il colore dei capelli castani o neri sarà  sufficiente strofinare sui capelli, dopo lo shampoo e prima dell’ultimo risciacquo, della polvere di fondi di caffè.
Lasciate riposare per 10 minuti, successivamente sciacquatevi i capelli con un po’ di shampoo. Questo massaggio è utilissimo anche per prevenire la caduta dei capelli.

Rimedio contro la cellulite
Ecco una ricetta semplice semplice per una crema anticellulite con i fondi di caffè.
Prendete i fondi di caffè e mescolateli ad una crema idratante per il corpo. Con la mano prendete una piccola quantità di questa crema anticellulite fatta in casa e sfregatela nelle zone dove è più consistente la vostra buccia d’arancia. Ripetete l’operazione almeno due o tre volte la settimana per 10 minuti ogni volta. Finito il massaggio, sciacquate la parte trattata con un po’ di acqua tiepida e tamponate con un asciugamano.

Per levigare la pelle
I fondi del caffè sono perfetti per esfoliare la pelle e renderla liscia. Per creare uno scrub naturale bisogna unire i fondi di caffè con un paio di cucchiaini di olio d’oliva e poi spalmare il composto sulla pelle del corpo. Questo scrub pulisce l’epidermide nutrendola in maniera completamente naturale.


Di Raffaella Ponzo

Categorie: Bellezza Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: