SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze: capelli bicolore per l’estate 2015

Una delle tendenze di questa estate 2015 saranno i capelli bicolore, da quelli più estremi ispirati ai manga a quelli più naturali.

Pensavate di averle viste tutte? La moda è in continua evoluzione, e le tendenze puntano all’estremo, come quella dei capelli bicolore, ispirata al mondo dei manga giapponesi.

Il concetto è semplice, tracciate una linea immaginaria sulla testa e colorate metà dei vostri capelli in modo diverso dall’altra metà, una tendenza audace, e non per tutte!

Questa tendenza, ispirata al surreale mondo delle fiabe, per lo più si basa su tinte pastello (anche in forte contrasto come azzurro e fucsia), oppure per le “anime” gotiche, sul bicolore bianco e nero.

Una tendenza non per tutte dicevamo, del resto mettersi in gioco in modo così eccentrico non è la norma, anzi, è un tratto distintivo delle persone alle quali piace sperimentare con il proprio aspetto, senza paura del giudizio altrui!

Tuttavia, esiste anche una versione “soft” di questa tendenza tutta targata estate 2015, ovvero, il bicolore con effetto naturale, quasi impercettibile, come una sfumatura dal chiaro allo scuro (o viceversa).

Ma vediamo quali sono i tre stili principali nel dettaglio:

Capelli bicolore stile Manga

Questo stile, fortemento ispirato ai fumetti/anime giapponesi, fa un uso di colori estremi, ed è fortemente caratterizzato da colori pastello con abbinamenti scala di colore come rosa e lilla, uno dei più gettonati, o ad alto contrasto, come rosa e blu. Una versione ancora più audace è quella con colori fluo, che vedono l’abbinamento viola e fucsia il top del momento. Sempre in tema di colori fluo si fa largo il fucsia e arancio, due colori caldi che non vi faranno passare inosservate.

Capelli bicolore stile Gotico

Lo stile gotico si esprime principalmente in bianco e nero, ma esistono diverse sfumature di colore come il bianco ghiaccio che declina leggermente sull’azzurro quasi impercettibile oppure il biondo platino, sempre ovviamente associati al nero corvino, vero punto inamovibile di questo stile.

Capelli bicolore stile Natural

Se non avete l’audacia di puntare sullo stile Manga e non vi sentite Gotiche, allora potreste optare per un più semplice stile Natural, ovvero due tinte classiche, magari anche in scala di colore. Gli abbinamenti sono di due tipi, quello più low profile, a sfumatura di colore, tipo castano/castano scuro o biondo/castano biondo, e quelli più a contrasto come nero/biondo o rosso e nero. Sullo stile natural potrete sicuramente sperimentare in maniera più “conservativa”, ma anche scoprire abbinamenti veramente creativi, come il rame/castano biondo o il biondo/biondo platino.

Photocredit: Pinterest.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy