SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’arte della Seduzione per Abed Mahfouz

Per la nuova collezione Abed Mahfouz immagina una donna che ambisce alla trasparenza e alla naturalezza, approdando ad una nuova lettura della Seduzione.

Anche questa stagione, in occasione dell’Alta Roma Alta Moda, lo stilista Libanese Abed Mahfouz presenta la nuova collezione Haute Couture nel suggestivo scenario del complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia. Tinte pastello, trasparenze evocative, linee sinuose ed oniriche: lo stilista porta in passerella La femminilità.

L’arte di Abed Mahfouz nasce nella piccola sartoria della madre e della sorella per poi affermarsi nel mondo dell’Alta Moda Internazionale divenendo portavoce di uno stile affascinante per scelte cromatiche e volumetriche che gli conferiscono inesorabilmente la carica di mediatore tra la cultura occidentale e quella orientale.

Per la sua nuova collezione Abed Mahfouz immagina una donna che ambisce alla trasparenza e alla naturalezza, approdando ad una nuova lettura della Seduzione, sempre elegante e sofisticata, grazie ad una giusta ed equilibrata sintesi tra fantasia e qualità.

Gli abiti riflettono una donna che consolida il suo status di autonoma interprete della realtà; una donna moderna che si vuole liberare dal cliché della banale seduzione e che desidera imporre con fermezza la sua presenza: Sensualità  e Indipendenza sono le sue armi vincenti.

La trasparenza, elemento centrale della collezione p/e 2011, esalta le forme femminili con sensuali corsages che evidenziano il punto vita, scollature profonde, minuziosi drappeggi e volumi ricercati.
Ancora una volta Abed Mahfouz si distingue per la minuziosa costruzione dell’abito, rivelando la sua propensione allo studio delle forme, delle linee e dei volumi.

Abed Mahfouz illustra gli stati d’animo cangianti di una donna indipendente proponendo colori pastello a effetto poudrés: il rosa cristallizzato, il blu acqua marina e il color carne, i verdi come il pistacchio e l’arcadian. Le pietre semi-preziose, creando giochi di luce sorprendenti, arricchiscono i tessuti quali la mussola degradée, il pizzo, il crin e il tulle, che simulano motivi cristallizzati per un effetto finale assolutamente scintillante.

Con questa nuova collezione Abed Mahfouz trascende i confini di una femminilità oramai superata, ricercando forme, movimenti, profili cromatici di originale e disarmante seduzione.
All’evento presenziano celebrità del mondo della moda, del giornalismo e dello spettacolo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy