SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il Gufo porta al Fuori Salone un progetto Speciale per i bambini

IL GUFO per il Fuori Salone 2012: MODA, ARTE E DESIGN A MISURA DI BAMBINO

 IL GUFO per il Fuori Salone 2012

E’ iniziato ufficialmente il Fuori Salone a Milano, esposizioni in tutta la città e in ogni angolo delle strade, ma non solo lusso e creatività, a Milano Il Gufo sperimenta facendosi promotore di un progetto a misura di bambino, in cui la moda incontra l’arte e la creatività.

Ed è cosi che l’attenzione al mondo dei piccini viene esaltata ai massimi livelli, dove lo stile incontra la voglia di stare insieme in spazi gioiosi.

Una vocazione da sempre nel DNA del brand di Asolo che nel corso degli anni ha più volte supportato un concetto di arte contemporanea capace di parlare direttamente ai bambini, pensata per sviluppare la loro fantasia e incentivare lo scambio creativo con i genitori che li accompagneranno in questa nuova scoperta.

Si basa proprio su questi presupposti la collaborazione tra Il Gufo con l’artista veneto Giovanni Casellato, creatore di esclusive opere d’arte esposte nei flagship store internazionali del brand, che continua per il Fuori Salone 2012 con la creazione di alcune opere in edizione limitata che saranno ospitate all’interno di KidsroomZOOM! 2, una vera e propria casa ma anche location dell’evento più importante della settimana del design dedicato interamente alla creatività per i più piccoli.

Giovanni Casellato presenta per Il Gufo sculture in ferro, che raffigurano aeroplanini. Gli “Aerei di Francesca”, unione tra metallo pesante e leggerezza del volo, guardano all’arte come un gioco, per aprire la mente e stuzzicare la fantasia. Un sodalizio artistico e concettuale in cui l’arte di plasmare il ferro per creare opere eccezionali si collega direttamente a quella di lavorare i tessuti per realizzare abiti unici.

Nasce così il progetto per il FUORI SALONE 2012 che dal 17 al 22 aprile presenta le opere di Casellato in due prestigiose location, presso il concept store de Il Gufo di Via Verri 5 e lo spazio espositivo di KidsroomZOOM! 2, in Via Mellerio 1 a Milano.

Nell’accogliente cucina di KidsroomZOOM, cuore pulsante della casa dove si gioca e si cucina con mamma e papà, Maria Castellano, chef delle ricette del libro di cucina per bambini ideato da IL GUFO “Mamma, adesso cucino io!” – insieme a Paola Noè, curatrice di unduetrestella ed esperta di eating design – accoglieranno i bambini per un workshop culinario il 18 aprile dalle ore 16.00, per insegnare il piacere di cucinare e di nutrirsi divertendosi.

Un’occasione unica per liberare la fantasia e stimolare la creatività dell’infanzia, sperimentando il lato ludico sia dell’arte che della cucina, e per riscoprire ancora una volta le ricette semplici e gustose raccolte in questo volume dal grande successo, vincitore del prestigioso premio internazionale ‘Gourmand World Cookbooks Awards 2011’ per le categorie italiane di Best Children and Family e Best Cookbook Corporate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy