SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli di Marco Bicego

Marco Bicego Uomo Collection: Oro e geometria incontrano l'urban style di New York. Spirali squadrate e cuoio si uniscono a diamanti e smalti

Debutta con questa stagione la Marco Bicego “Uomo Collection”: il suo dna è la reinterpretazione in chiave maschile di quel gusto raffinato per un lusso quotidiano e understated che da sempre è il segno distintivo dei gioielli “donna” Marco Bicego.

La collezione trae ispirazione dalla geometria urbana dello skyline newyorkese che si concretizza in una serie di oggetti dal design ricercato, senza tempo, versatile. L’attenzione è focalizzata su dettagli speciali, progettati con sensibilità contemporanea, e su materiali “forti” come smalto e cuoio, ma anche su pietre preziose come i diamanti.

Tutti gli elementi sono in perfetta armonia con il protagonista assoluto della collezione, l’oro nelle sue tre varianti, bianco,rosa e giallo. Filo conduttore della collezione per “lui” è un classico della produzione Marco Bicego, la spirale, qui rivisitata in sezione quadrata, più grintosa e decisa.

Sofisticata, moderna e originale, la Marco Bicego Uomo Collection comprende un’ampia scelta di girocolli, collane e bracciali in oro: il modello a spirale, disponibile in quattro misure dimensioni; il modello a catena i cui elementi sono segmenti di spirale talvolta impreziositi da barrette con e senza diamanti. L’alternativa più casual per girocolli e bracciali è il laccio in cuoio a sezione squadrata, appositamente realizzato per Marco Bicego.

In abbinamento alle catene e alle collane in cuoio, è stata creata una serie di pendenti a croce e ciondoli squadrati e rettangolari sempre in oro bianco, rosa e giallo, lisci o decorati con pavé di diamanti bianchi e neri, o smaltati in quattro colori diversi: marrone, verde, blu e bordeaux.

I dettagli, come le chiusure e cerniere, sono state progettate e disegnati tutti appositamente con cura. In una collezione maschile non possono mancare i gemelli, anch’essi proposti nei tre colori dell’oro unicamente con finitura satinata, smaltati o impreziositi da diamanti. Il design pulito, essenziale e sofisticato predilige forme squadrate e rettangolari oppure croci e barrette il cui sistema a incastro è un’opera di microingegneria dall’estetica inappuntabile.

JAIPUR DIAMONDS PER LA LINEA DONNA….
Per il 2009 la collezione Jaipur di Marco Bicego si arricchisce con Jaipur Diamonds, linea ancora più preziosa e sofisticata che ripropone il gusto per un design irregolare, ottenuto grazie a lavorazioni di alto artigianato, in cui ogni elemento è volutamente diverso dall’altro.
Jaipur Diamonds conferma ancora una volta la profonda sensibilità di Marco Bicego nell’individuare e rielaborare le tendenze moda più cool del momento interpretandole attraverso oggetti preziosi e senza tempo. Nascono così creazioni dal forte carattere, capaci di entrare in perfetta sintonia con le proposte dei nomi più significativi del prêt-à-porter internazionale.
La materia è protagonista assoluta: l’oro 18 carati, satinato a mano con la classica incisione a bulino mille righe, è esaltato e reso naturalmente “imperfetto” dalla baroccatura della superficie. Il metallo abbraccia le pietre, sottolinea e valorizza con eleganza la loro luce e brillantezza. Pavé di diamanti si susseguono e interpongono su collier, pendenti , anelli e orecchini dal design insolito e ricercato, scultoreo e organico.
Un design unico, che si esprime anche nei più piccoli dettagli, come le chiusure che richiamano il profilo esterno in oro che circonda le pietre. Fra le novità spiccano gli orecchini, proposti anche in dimensioni molto importanti, per una donna che ama osare e farsi notare senza perdere il suo fascino elegante e raffinato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy