SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il barocco minimalista di Dior Homme per la PE 2014

In realtà più che un 'barocco minimalista', le creazioni di Van Assche ricordano un moderno Mondrian: figure geometriche,impattanti.

Dopo una collezione autunno-inverno 2014 improntata su uno stile militare austero e vagamente cupo, il direttore creativo di Dior Homme, Kris Van Assche ha voluto una P/E 2014 all’insegna della leggerezza.

L’uomo Dior della prossima primavera estate, confonde piacevolmente i confini tra formale ed informale.

Van Assche vuole esplorare l’idea ai limiti del controsenso di un ‘barocco minimalista’.

“Voglio trasmettere il concetto di rigore – spiega il designer belga – ma senza tutte le restrizioni intrinseche a questo concetto. Volevo tanto contrasto e tanta scelta, proposte diverse di colori e forme, insomma qualcosa di anticonvenzionale e personale allo stesso tempo. Qualcosa di rigoroso, ma che emana leggerezza e divertimento, insomma tutto si deve tradurre tre parole: scelta, possibilità e leggerezza.”

In realtà più che un ‘barocco minimalista’, le creazioni di Van Assche ricordano un moderno Mondrian: figure geometriche, grafiche forti e linee impattanti.

Nessuna ridondanza barocca è presente nella collezione di Dior Homme P/E 2014.

Gli shorts dal taglio asciutto sono abbinati a giacche sartoriali, spesso senza maniche, che mixano il tempo libero con il business. I colori sono il nero, il blu elettrico, il melanzana e l’avio, che ispirano sobrietà e relax.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy