SFILATE

Cerca
Close this search box.

Citroën festeggia la primavera

Citroën, per festeggiare la primavera, anche quest’anno partecipa ad Orticola: la mostra-mercato di fiori e piante che avrà luogo presso i Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di Via Palestro da venerdì 7 a domenica 9 maggio. Nello splendido giardino all’inglese meneghino, professionisti e grandi appassionati dal pollice verde non ammireranno solamente graziose aiuole di piante straordinarie, ma anche la floreale C3 Picasso styled by Luisa Beccaria, esposta solamente durante la serata di gala inaugurale e una DS3 rielaborata dal Green-Designer Nicola Falappi dello “Studio Quaranta”, che farà bella mostra invece per tutto il periodo dell’esposizione.

La C3 Picasso styled by Luisa Beccaria è una vettura che sembra appositamente nata per questo ambiente in cui la natura e la piacevolezza dei fiori fanno da padroni: questo pezzo unico ha una carrozzeria interamente floreale, così come i sedili in canapa stampata floreale e la plancia dotata di porta-trucchi e porta-borsa. Per affermare la preziosità della vettura, il pomello del cambio è realizzato a forma di rosa in vetro di Murano.

Le sfumature di lilla e di rosa, colori della stagione primavera-estate 2010, sono quelli che dominano gli esterni e gli interni della vettura il cui contrasto è ricercato con i dettagli e con i cerchioni bicolore in alluminio. La carrozzeria è interamente stampata con motivo di rose Pierre de Ronsard sovrapposte, ispirata alla vita di una donna contemporanea che ama la natura e la vita campestre.

La DS3 rielaborata dallo “Studio Quaranta”, che ha firmato numerose decorazioni floreali di pregio quali la prima della Scala di dicembre 2009, prende ispirazione dai prati del sud della Francia e ricrea, sul tettino della vettura, un prato naturale dalle tonalità azzurre e turchesi utilizzando fiori di campo recisi in armonia con le tinte carrozzeria bianco absolut e blu botticelli.

DS3 è una vettura che fa della creatività e della personalizzazione il suo punto di forza e non poteva essercene una più adatta ad ispirare anche un Green Designer. DS3 è una vettura nuova che non si ispira al passato ma che guarda con vivacità al futuro sapendosi adattare ad ogni situazione, proprio come dimostra anche questa creazione che rende DS3 un elemento naturale e parte integrante della mostra floreale.
Dal lancio sul mercato ad oggi Citroën DS3 sta riscontrando un vero successo: da marzo ad oggi infatti i contratti registrati sono più di 2.500.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Milano Moda Uomo - DSQUARED2 SPRING SUMMER 2024 COED COLLECTION - @courtesy Press Office Dsquared2

DSQUARED2 Primavera Estate 2024: sfila la collezione unisex

Scopri la nuova collezione unisex Primavera Estate 2024 di DSQUARED2. L’abbigliamento ispirato al golf e al tennis si unisce a dettagli audaci per creare un mix unico di stili. Rivivi gli archivi di DSQUARED2 e vivi l’estate con #D2NAUGHTY

Impostazioni privacy