SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sì Sposaitalia Collezioni torna a fieramilanocity dal 18 al 21 giugno

Al via venerdì 18 Sì Sposaitalia Collezioni, organizzata da Rassegne e in programma a fieramilanocity fino al 21 giugno 2010: una manifestazione tutta all’insegna dello stile e del gusto italiano.

L’italiano del mood che la contraddistingue e che gli organizzatori hanno voluto chiamare “The italian touch”. Una frase breve e diretta che, in sé, racchiude un modo unico di pensare gli sposi nel loro giorno più importante. Sensibilità, estro, creatività ma anche la grande tradizione sartoriale del Bel Paese, saranno in mostra nei quattro giorni di fiera. Sotto i riflettori le collezioni 2011 dei più grandi nomi del mondo bridal nazionale, tornati a esporre a conferma del valore imprescindibile dell’appuntamento di giugno con tutto ciò  che significa l’universo delle nozze. Fra i più importanti, Ilenia Sweet by Bellantuono, Mariage Group Italy, Carlo Pignatelli, e l’Atelier Aimée Montenapoleone con le linee Emé di Emé Le Spose e Prêt à porter Basic.

Ma la proposta per le nozze di Fiera Milano non manca di strizzare l’occhio anche a grandi nomi internazionali, importanti presenze in manifestazione a completamento della proposta a 360° che Sì Sposaitalia Collezioni è in grado di offrire: tra le new entry Monique Lhuillier e la linea accessori Sphera by Peter Langner. E a coronamento delle linee moda che contemplano anche l’eleganza degli invitati, adulti e bambini, non può mancare una panoramica sull’accessorio: dettagli di stile senza i quali il giorno del “sì” non sarebbe perfetto.

L’appuntamento di Milano, riservato ai soli operatori del settore, prevede anche tre giorni di sfilate: venerdì, sabato e domenica, momenti in cui le collezioni saranno visibili sotto la luce migliore, quella dei riflettori delle passerelle che esalteranno l’armonioso movimento dai tagli sartoriali di tutti i modelli per lui e per lei. Anche quest’anno non poteva mancare la sfilata collettiva della Regione Puglia che presenterà le aziende del più importante distretto produttivo italiano di abiti da sposa.

Sul fronte internazionale, Sì Sposaitalia Collezioni si appresta a confermarsi ancora una volta un importante punto di incontro per i compratori esteri.
In particolare quest’edizione ha visto la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico che ha sostenuto gli organizzatori nella promozione worldwide e nell’organizzazione di iniziative mirate al miglioramento della permanenza dei visitatori stranieri in fiera.
Inoltre, assieme all’ICE (Istituto del Commercio Estero), il Ministero si è occupato del coinvolgimento di delegazioni di buyer esteri che visiteranno Sì Sposaitalia Collezioni. Le delegazioni che hanno confermato la loro presenza provengono da Usa, Giappone, Siria, Russia, Corea del Sud, Hong Kong, Kuwait e Libano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy