SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il nuovo Submersible Verde Militare di Panerai

Progettato per gli abissi, sviluppato per la rete.

Progettato per gli abissi, sviluppato per la rete. Tra le novità in fatto di High tech e orologi non poteva mancare quella firmata Panerai che integra la batteria di strumenti professionali di profondità con una referenza esclusiva per l’e-commerce.

Esclusivo e selettivo, è un orologio decisamente fuori dall’ordinario, parliamo del nuovo  Submersible Verde Militare – 42 mm (PAM01055) che sfida le convenzioni sperimentando con successo una dimensione estetica mai esplorata prima.

Primo Submersible con quadrante verde della storia, rompe deliberatamente i sigilli di un ideale protocollo colore codificato per comunicare con un gergo cromatico inconsueto, con un verde militare distintivo.

La cassa, in acciaio AISI 316L satinato, è coadiuvata da un fondello avvitato, una lunetta girevole monodirezionale con scala graduata a rilievo e da un dispositivo proteggicorona sempre più codice univoco, proprietario e leggendario, della marca.

Esplicitamente rispondente ai più rigidi parametri in termini di accuratezza e precisione, aspetto imprescindibile per strumenti destinati ad immersioni di profondità, il nuovo Submersible Verde Militare – 42 mm (PAM01055) è supportato meccanicamente dal calibro P.900.

Movimento automatico dal diametro e dallo spessore contenuto che combina tre giorni di autonomia di marcia, requisito tecnico minimo della marca, e indicazione della data.
Un calibro meccanico ad alto coefficiente di efficienza e solidità interamente progettato e sviluppato all’interno della Manifattura Panerai di Neuchâtel.

Impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri di profondità) il nuovo Submersible Verde Militare – 42 mm è equipaggiato con un cinturino in caucciù del medesimo tono cromatico evocato dal nome.

Un secondo cinturino in tessuto tecnico impermeabile, nero con chiusura in velcro ed anello in titanio, completa la dotazione assieme ad un apposito strumento per l’intercambiabilità e ad un cacciavite per la rimozione della fibbia.

La scheda tecnica?

SUBMERSIBLE  VERDE MILITARE – 42 MM PAM01055 esclusiva e-commerce

MOVIMENTO:

Meccanico a carica automatica, Calibro P.900, 12½ linee, spessore 4,2 mm, 171 componenti, 23 rubini, 28.800 alternanze/ora, dispositivo antiurto Incabloc®, bariletto singolo. Interamente realizzato da Panerai.

FUNZIONI:

Ore, minuti, piccoli secondi, data.

RISERVA DI CARICA:

3 giorni.

CASSA:

In acciaio AISI 316L satinato, diametro 42 mm, spessore 14,37 mm. Lunetta girevole monodirezionale in acciaio satinato con scala graduata. Dispositivo proteggicorona Safety Lock Panerai in acciaio satinato. Vetro zaffiro ottenuto dal corindone. Fondello avvitato in acciaio.

QUADRANTE:

Verde militare opaco, con indici e punti luminescenti applicati in Super-LumiNova® bianco a luminescenza verde/blu. Secondi alle ore 9, data alle ore 3.

CINTURINO:

In caucciù, verde militare, con fibbia trapezoidale ad ardiglione in acciaio satinato. Cinturino addizionale in tessuto tecnico impermeabile con chiusura in velcro e fibbia ad anello in titanio, nero con impunture tono su tono.
IMPERMEABILITÀ: 30 bar (~300 metri).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy