SFILATE

Cerca
Close this search box.

Woolrich celebra il lancio della Woolrich Outdoor Foundation

Da 200 anni, la natura è stata una costante fonte di ispirazione per Woolrich. Oggi il brand vuole ricambiare il favore, impegnandosi attivamente nella protezione e salvaguardia dell’ambiente.

Woolrich, il più antico marchio americano di abbigliamento outdoor, annuncia il lancio della Woolrich Outdoor Foundation, in collaborazione con 1% for the Planet, scrivendo così un significativo capitolo nel suo percorso a supporto della natura.

La mission della Woolrich Outdoor Foundation è chiara: proteggere e salvaguardare gli spazi outdoor per le community di tutto il mondo, prendendosi cura del Pianeta e delle persone che hanno ispirato il brand e fatto parte del suo sviluppo.

Attraverso la partnership con 1% for the Planet, Woolrich devolverà l’un per cento dei ricavi derivanti dai canali Direct-To-Consumer (negozi monomarca ed e-commerce) a sostegno di progetti ambientali riconducibili ai tre pilastri della fondazione: Riqualificazione degli spazi urbani, Protezione delle foreste e Salvaguardia delle coste.

Le donazioni di Woolrich verranno distribuite per il 50% in contributi monetari e per il restante 50% in prodotti, ore di volontariato, servizi o attività pubblicitarie e di comunicazione.

Si prevede che, durante i primi tre anni, l’investimento totale della Woolrich Outdoor Foundation in progetti ambientali corrisponderà a non meno di 3 milioni di dollari.I tre pilastri della Woolrich Outdoor Foundation

Riqualificazione degli spazi urbani

La Woolrich Outdoor Foundation si impegnerà a sviluppare progetti di riqualificazione urbana, pensati per sostenere le comunità più vulnerabili e con limitate disponibilità economiche.

Il principio guida del lavoro della fondazione in quest’area sarà quello di incidere positivamente sul benessere mentale e fisico delle persone attraverso un miglioramento materiale e sociale.

Che si tratti di uno spazio cittadino riqualificato o della creazione di un’esperienza nella natura per le comunità urbane, lo scopo sarà sempre quello di permettere a tutti di trascorrere più tempo all’aria aperta, in un’ottica di cura e rispetto per l’ambiente.

Protezione delle foreste

In linea con l’impegno della Woolrich Outdoor Foundation nella lotta contro il riscaldamento globale, la fondazione dedicherà fondi e risorse alla coltivazione e alla protezione delle foreste in tutto il mondo.

La fondazione si concentrerà su progetti che garantiranno tecniche di riforestazione scientificamente provate, impegnandosi nel piantare le specie autoctone per massimizzare la biodiversità, migliorandone la conservazione e portando così vantaggi economici e culturali alle popolazioni locali.

Garantirà inoltre assistenza alle comunità locali attraverso programmi socio-economici basati sulla gestione sostenibile delle risorse e l’ecoturismo.

Considerate le origini di Woolrich, radicate nell’outdoor americano, per la fondazione la conservazione delle foreste è una scelta naturale su cui concentrare i propri sforzi.

Salvaguardia delle coste

La Woolrich Outdoor Foundation fornirà fondi e risorse alle organizzazioni che danno un contributo tangibile alla difesa dell’ambiente costiero e che si impegnano per la sicurezza, la salute e il benessere delle comunità e delle economie di questi luoghi.

La fondazione porterà avanti diverse attività educative, di advocacy e di collaborazione, per favorire le pratiche sostenibili, sviluppare nuove politiche e promuovere una cittadinanza responsabile.

La fondazione sosterrà i progetti che permetteranno alle persone di essere attivamente coinvolte per mantenere le coste pulite e salubri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy