SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Jason Leung su Unsplash

Tendenze di Design in Cucina 2023: Organizzazione & Estetica

Scopri Come Le Tendenze di Instagram e TikTok Stanno Rivoluzionando le Cucine. I contenitori e le mensole in primo piano.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.

Fin da piccola, ho sempre avuto una grande passione per la cucina, un luogo di condivisione e di apprendimento, dove i ricordi si intrecciano con i sapori. La cucina di mia nonna, in perfetto stile dei primi del ‘900, era un gioiello di suppellettili esposti e colori caldi, mentre quella di mia mamma, più moderna e razionale, nascondeva un mondo di organizzazione degli armadietti da cucina e sistemi di stoccaggio alimentare calibrato al millimetro.

Foto di Dane Deaner su Unsplash

Influencer e Tendenze Social: Instagram e TikTok

Tutto cambia e, nel 2023, le tendenze in cucina sono fortemente influenzate dai contenuti virali su piattaforme come Instagram e TikTok, dove influencer e appassionati di design e di ricette condividono idee innovative per l’organizzazione della stanza più amata della casa. Dai video che spopolano su queste piattaforme con prodotti per organizzare la dispensa a vere e proprie chicche di design, l’ispirazione per una cucina moderna e funzionale è a portata di clic.

Barattoli porta Spezie

Barattoli porta Spezie

I barattoli porta spezie sono un must-have per ogni cucina. Questo set di 24 barattoli da 120 ml è dotato di coperchio in legno e etichette per una facile identificazione. Il design classico e semplice si adatta perfettamente a qualsiasi stile di cucina.

Disponibile a € 35 euro circa

Contenitori per Spezie e Soluzioni per l’Organizzazione dei Cassetti

Queste tendenze si manifestano in soluzioni come contenitori per spezie e soluzioni per l’organizzazione dei cassetti, che non solo semplificano la vita quotidiana, ma aggiungono anche un tocco estetico al cuore della casa. I colori audaci e sofisticati, come il nero, si affiancano a tonalità neutre e calde, creando ambienti accoglienti e di tendenza.

Il Legno Fossile: Un Materiale di Prestigio

Tra le tendenze di spicco nel 2023, l’uso del legno fossile di faggio si distingue nelle cucine moderne, simboleggiando una scelta di prestigio che fonde estetica e funzionalità. Trattato con oli naturali e cristallizzato nel tempo, il legno fossile offre venature e sfumature uniche, garantendo resistenza e durata. Queste qualità lo rendono ideale per ante e top di cucina, dove eleganza e praticità sono fondamentali.

Durabilità e Innovazione nel Design Contemporaneo

Il legno fossile, noto per la sua resistenza alle sollecitazioni tipiche dell’ambiente cucina e per la sua capacità di non danneggiarsi o assorbire acqua, si rivela un materiale perfetto per l’uso quotidiano. Combinando praticità e stile, è la scelta ideale per chi cerca materiali durevoli e di design nel 2023.

Lusso e Storia: il Cannetto nel Design Moderno

La tendenza del “cannetto”, con linee pulite e design contemporaneo, si integra perfettamente con l’impiego del legno fossile, specialmente nei pavimenti. Questi, rifiniti con oli naturali e atossici, non solo aggiungono un tocco di lusso, ma rappresentano anche un tributo alla sostenibilità e alla storia, aspetti sempre più apprezzati nelle tendenze di design del 2023.

Foto di Kam Idris su Unsplash

Doppie Cucine: Una Tendenza Emergente

Nel 2023, una tendenza emergente nel mondo del design di interni è rappresentata dalle doppie cucine: una destinata alla quotidianità e l’altra, più raffinata, riservata alle occasioni speciali. Questa innovativa configurazione non solo aumenta il valore della casa, ma assicura anche una cucina sempre pronta e impeccabile per ospitare. Certo, budget permettendo!

Tecnologia e Funzionalità Avanzate

Gli accessori come mensole sospese per cucina e barre porta utensili da parete rispecchiano l’evoluzione tecnologica in cucina. Elettrodomestici intelligenti e sistemi di organizzazione come i contenitori per rifiuti da cucina elevano l’efficienza della cucina, rendendola non solo un luogo di preparazione dei pasti, ma anche un ambiente di vita condivisa.

Conclusione: Unendo Passato e Futuro

La cucina del 2023 è un perfetto esempio di come tradizione e innovazione possano coesistere, creando spazi che sono non solo funzionali, ma anche esteticamente affascinanti e ricchi di significato. L’influenza di piattaforme social come Instagram e TikTok nel design della cucina è innegabile, guidando l’evoluzione di questo spazio verso nuove frontiere di stile e praticità.

NOME PRODOTTO

Romantici contenitori colorati

Esplora l’eleganza e la praticità con le lattine TooGet: contenitori multiuso in metallo, perfetti per spezie, tè, o progetti fai-da-te. Un tocco di stile per ogni cucina o evento, in un pratico set da 6 pezzi.

Disponibile a € 14 euro circa

In copertina: Foto di Jason Leung su Unsplash

Ispirazioni Cucina Moderna

Rinnovare la cucina, 5 progetti da cui farsi ispirare
Clicca qui

Cantina
per vini
glamour

Cantina per vini: le migliori soluzioni design Glamour
Clicca qui

Macinacaffè & Cucina moderna

Macinacaffè, elettrico o manuale? Quale scegliere?
Clicca qui

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy