Per celebrare il 10° anniversario dall’uscita del film Sex and the City, Vivienne Westwood ha creato una capsule collection ready to wear i cui dettagli ricordano l’iconico abito da sposa di Carrie Bradshaw.
Il Cloud Dress è indubbiamente uno degli abiti da sposa più famosi della storia del cinema. Fu presentato per la prima volta durante la sfilata Vivienne Westwood Gold Label Autunno/Inverno 2007/08 “Wake up, Cave Girl!”.

L’abito fu riadattato appositamente per il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker e inviato da Vivienne stessa. Il corsetto è stato realizzato in seta duchesse avorio con riflessi dorati mentre per la gonna sono stati utilizzati metri e metri di taffetà Radzimir in seta avorio, creando una silhouette esagerata attraverso onde e volumi.

Per la Primavera/Estate 2018, Vivienne Westwood introduce in collezione Wilma Cocktail Dress, Wilma Corset e Wilma Skirt utilizzando la tecnica di taglio Wilma che Vivienne utilizzò nell’abito da sposa per creare le forme sinuose e femminili che lo contraddistinguono l’abito da sposa.
I pezzi sono disponibili in tutti i negozi Vivienne Westwood.

Una notizia in più per tutte le appassionate della serie: per celebrare il 10° anniversario, l’abito originale sarà esposto nella boutique Vivienne Westwood di New York dal 27 Maggio al 3 Giugno 2018.

Categorie: Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: