SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ampliato e rinnovato il negozio Prada a Taipei

Prada inaugura a Taipei, Taiwan, il rinnovato monomarca esistente presso Breeze Center, importante shopping mall della città.
Il negozio è dedicato alle collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
Lo spazio, progettato dall’arch Roberto Baciocchi, è stato ampliato e si estende su due livelli con una superficie di circa 380 metri quadrati. La facciata esterna del negozio, dominata dal logo Prada, è situata in una posizione prestigiosa, di fianco all’ingresso del mall.
Negli spazi interni del department store, il fronte del negozio è caratterizzato da una luminosità seducente, derivata dall’utilizzo di resina ondulata retroilluminata e da eleganti vetrine e light box in acciaio lucido.
Degno di nota è il volume del vano scala, in cui i gradini a sbalzo in marmo nero sono inseriti in un involucro di specchi bronzati.
L’interno del negozio è realizzato con pareti rivestite in tela di lino verde pastello e pavimento in moquette beige, elementi distintivi dell’identità dei negozi Prada nel mondo.
Tocchi di colore definiscono gli arredi e la scelta dei materiali distingue le diverse aree di vendita: sofisticata pelle saffiano cera, specchi con tonalità fumè, separè in lamiera smerigliata e sedute in velluto lilla distinguono gli spazi dedicati alle collezioni femminili; mobili con dettagli in palissandro e acciaio lucido e sedute in velluto color castorino caratterizzano le aree dedicate alle collezioni maschili.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy