SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli accessori più amati del momento? Gli orecchini a cerchio!

Ad ognuna il suo cerchio! Gli orecchini tondi XL sono tornati prepotentemente di moda, in oro, con pietre dure o cristalli per un'allure chic e pop insieme.

 

Moderni, di tendenza e allo stesso tempo classici e intramontabili: gli orecchini a cerchio sono un vero must della stagione estiva così come già decretato delle passerelle.

Quasi fosse un omaggio agli anni 1970/80 l’orecchino a cerchio è tornato di gran moda sia per la semplicità della forma sia perché facile da abbinare ad ogni tipo di look donandogli freschezza e stile, andando così ad imporsi come l’accessorio che può fare la differenza regalando un tocco glamour in più al solito outfit.

Sono l’esempio perfetto di come la moda ciclicamente ritorni, un déjà-vu intrigante da rivivere e riscoprire.

Basta chiudere gli occhi e tornare indietro nel tempo per riscoprire l’eccentricità degli accessori di Madonna e JLo sulle copertine delle riviste patinate.
Un trionfo di maxi bracciali, collane e orecchini.

Sono entrati nella leggenda quelli indossati da Maryl Streep ne “Il diavolo veste Prada”
Per molte di noi è come aprire la scatola dei ricordi, un volo pindarico alle giornate spensierate dell’adolescenza… quanti ricordi legati ad un accessorio che ha fatto furore e che non smette mai di far innamorare!

Orecchini - ss 2020

Le  novità?

Largo allora a riflessi scintillanti, dimensioni XL e design eclettico, per un’allure chic ma al tempo stesso pop.

Sfilate (1)Atelier Swarovski, con la sua collezione Gilded Treasures, fa vivere i suoi gioielli ispirandosi all’antica arte giapponese del Kintsugi, tecnica che vede l’impiego dell’oro nella riparazione di oggetti in ceramica.
Le proposte della collezione hanno curve sinuose e dorate, impreziosite dai tocchi di luce che regalano un’allure decisa ma allo stesso tempo raffinata.

Sfilate (2)L’intramontabile orecchino a cerchio viene rivisitato in chiave Ferragamo per un look lussuoso e contemporaneo. Ricoperti in seta stampata, sono dei piccoli capolavori made in Italy, ciascuno diverso per potersi accompagnare ad ogni stile.

I nuovi cerchi giocano con gli elementi e i materiali, dai più classici fino ad ovalizzarsi, passando per i modelli con pietre dure, perfetti per ogni occasione.

Sfilate (3)Fino ai classici in oro, come Recarlo che interpreta questo concetto nella linea bandiera, l’Anniversary che si compone così di un nuovo elemento capace di coniugare l’aspetto prettamente fashion a quello luxury. Di tre dimensioni, gli orecchini a cerchio con clip ergonomica “intelligente” saranno un’immancabile dettagli nell’everyday look di ogni donna.

Che dire del modello con motivo greco di Versace o tempestati di pietre per Rosantica?

Non resta che l’imbarazzo della scelta: color oro, rosa, argento o colorato? Ad ognuno il suo cerchio!

Scopri qui altri articoli che potrebbero interessarti:

Come scegliere gli orecchini in base alla lunghezza e al colore dei capelli

Gli accessori protagonista della primavera estate 2020 . Croce o delizia del guardaroba femminile, gli accessori sono protagonisti del look. Mono orecchino, tacchi scultura, bijoux, foulard…i 6 trend cool!

I gioielli per la primavera estate 2020? Importanti e dall’allure fresca e giovane. Orecchini pendenti, anelli con gemme e collane misteriose.

hopping online: la vetrina di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy