La fine dell’anno è il momento perfetto per guardare al futuro e conoscere cosa prevedono le stelle per l’anno che verrà, per trascorrere con gioia, festa, allegria pranzi e cene circondati dalle persone che amiamo.
Sicuramente molte di noi hanno già deciso cosa indossare, non resta ora che dedicare qualche minuto agli ultimi spunti sul look da sfoggiare.

Il make up delle Feste scommette sul colore, sui bagliori preziosi per occhi e labbra, che risplendono grazie a texture morbide e brillanti nel toni dell’oro e del marrone per uno sguardo ad alto tasso di seduzione.

Lasciare il segno, questo è il must delle festività natalizie, con un look ad alto impatto così nello sguardo il protagonista è lo smoky eyes magnetico realizzato con palette che spaziano tra nuance beige e sabbia rese luminose da accenti color oro, per lasciar brillare gli occhi di una luce intensa.

Per illuminare il volto , si può ricorrere a speciali ombretti illuminanti che hanno l’obiettivo di dare luce e diffonderla sul volto.

Matt, shimmer o delicatamente sparkle ed un visto radioso sono la carta vincente per stupire e intrigare.

Ogni segno, però, ha un suo “colore” e “calore”, almeno per lo zodiaco e, se da 4000 anni l’uomo è col naso in su, assorto e rapito, intento a decifrare il misterioso linguaggio delle stelle, perchè non farlo seguendo le tendenze del nostro oroscopo?
Scopriamo qualche curiosità sui segni zodiacali e la bellezza!

SEGNI DI FUOCO

ARIETE, LEONE e SAGITTARIO, le appartenenti a questo elemento, sono accomunate da una passione e un entusiasmo per tutto quello che fanno.

Adorano essere sempre al centro dell’ attenzione, creative, estroverse e spontanee. Sono attratte da tutto quello che “spicca” e adorano il rosso, sia nel make up che negli accessori.

Sfoggiano di frequente anche nuance come l’arancio e il porpora.

Nel loro fascino i capelli giocano un ruolo da protagonisti, spesso possiedono una chioma folta e voluminosa. Prediligono fragranze eleganti e sensuali, dalle note intense e di carattere.

Il loro punto di forza è avere una personalità e un fascino che non si scorda facilmente.

SEGNI DI TERRA
Determinate e perseveranti, queste le due peculiarità che contraddistinguono la maggior parte delle appartenenti ai segni di TORO, VERGINE e CAPRICORNO.

Quando si impongono un obbiettivo, con volontà riescono sempre a raggiungerlo. Se si tratta di bellezza, si lasciano conquistare da prodotti ricchi, morbidi e dalle note “golose”.

Adorano prendersi cura del loro corpo ed essendo delle buongustaie, tendono ad accusare problemi di rotondità.

Devono ricordarsi di dedicare più tempo alle cure delle mani, che possiedono belle, con smalti dai colori accattivanti oltre a seguire una routine che preveda trattamenti anti rughe per preservare la naturale radiosità della pelle del viso e collo.

SEGNI D’ARIA
A questo elemento appartengono le GEMELLI, BILANCIA e ACQUARIO, il loro comune denominatore è essere originali e curiose, amano lasciarsi conquistare dalle novità.

Adorano scoprire sempre qualcosa di nuovo e non rinunciano mai a fare un salto ai grandi magazzini o in profumeria per cercare l’ultima uscita sia in fatto di moda che nei trattamenti beauty.

Impazziscono per le formule hi.tech, nella cosmesi e nelle fragranze.

I loro punti di forza sono un bel sorriso, incarnato uniforme e il décolleté, di cui sono fiere. Si lasciano conquistare da trattamenti che si dimostrano efficaci in poco tempo e se non riescono a ottenere i risultati che si aspettano, lo abbandonano per provarne un altro.

SEGNI DI ACQUA
Sognatrici per antonomasia, sempre attratte dal bello e dall’arte, le donne CANCRO, SCORPIONE e PESCI non rinunciano a un tocco di romanticismo. Danno molta importanza alla sfera affettiva ed emotiva.

Se si parla di bellezza, la loro preferenza va a prodotti che non solo curano la pelle, ma sprigionano anche dei cocktail di aromi che regalano benessere.

Non rinunciano a creme e oli da massaggiare come se fosse un piccolo rituale magico. Puntano spesso sul loro sguardo misterioso per sedurre e hanno molta cura del contorno occhi, adottando un trucco intenso che li valorizzi.

Devono prestare particolare attenzione ai piedi e ai fianchi, zone a rischio per gonfiori e rotondità.

Tra le ultime novità nelle “astro beauty” troviamo la limited edition Astrology di CATRICE , una collezione, impreziosita dalla grafica dei dodici segni zodiacali, che presenta due palette e un pennello kabuki, oltre a offrire tutto il necessario per creare stili e fantasiosi per le Feste.
Scopriamole nel dettaglio!

Categorie: Bellezza Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
in data: