Ci sono mesi dell’anno in cui il mondo della moda apparentemente si ferma, nonostante sia in fermento in maniera latente, e altri momenti in cui seguire ogni sfilata si rivela un vero e proprio caos.

I mesi prediletti dalle novità e dall’assalto da parte delle fashion victim, sono settembre e gennaio/febbraio, che tra moda uomo, settimana della moda di Parigi e Milano, stare al passo con i tempi diventa faticoso!

Alta Moda Roma -2014

La Fashion Week approda anche nella capitale, con una versione decisamente più ridotta e concentrata. A differenza delle manifestazioni colleghe, l’Alta Moda Roma, predilige oltre all’ haute couture, i giovani talenti, dando spazio come nel caso del pre opening di venerdi 24 gennaio, al Room Service del Grand Hotel Flora, a gioielli artigianali creati con meticolosa attenzione ai dettagli.

Da sabato 25 gennaio, apriranno ufficialmente le danze: Sarli couture, Raffaella Curiel e Jamal Taslaq, a due passi dall’affascinante Vaticano. Successivamente toccherà a Nino Lettieri, Renato Balestra, Gianni Molaro e Mirelle Dagher e alla grande sorpresa dell’anno.

Un invito inusuale di Gattinoni, consiglia alle donne di abolire il tipico tacco 12 e di utilizzare ballerine e scarpe comode, per una location insolita in uno dei cantieri, come la “Nuvola” di Fukas, non ancora finiti di Roma. Tra cocktail, inaugurazioni e Alta Moda, Roma si impone capitale.

Nancy Malfa

Categorie: Donna Alta Moda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: