Si conclude oggi la fashion week dedicata alle collezioni primavera/estate 2009 .

Termina oggi l’edizione settembrina di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2009. Oltre 15.000 gli operatori giunti in città per assistere, da sabato 20 a sabato 27, alla presentazione di 224 collezioni: 100 sfilate per 93 marchi, 94 presentazioni e 51 presentazioni su appuntamento.

Alla manifestazione sono stati accreditati 1142 giornalisti italiani e 1222 stranieri che hanno potuto apprezzare le collezioni di stilisti storici del Made in Italy e anche quelle di molti nuovi giovani di talento. Gli spazi del Milano Fashion Center, sempre accoglienti e funzionali, hanno ospitato, oltre alla stampa di settore, le celebrità invitate e i buyer provenienti da tutto il mondo. 46 i marchi che hanno scelto di sfilare nelle sale del Centro in Via Gattamelata.

‘La creatività e la qualità delle collezioni presentate sono state riconosciute da buyer e stampa’ – dice Mario Boselli, Presidente di CNMI, che prosegue affermando – ‘Il calendario ha consentito uno svolgimento fluido della manifestazione, permettendo agli operatori di essere presenti a tutti gli appuntamenti programmati. Gli stilisti e la Camera Nazionale della Moda Italiana hanno fatto la loro parte, ora non resta che attendere la risposta del mercato, che sarà inevitabilmente condizionata dagli andamenti dell’economia e della finanza internazionale.

Categorie: Agenda.

Ultimo aggiornamento: il 27.09.2008