Giovedi 22 febbraio, Lamarthe presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2007/2008. La testimonial della linea di boese francese è ELETTRA ROSSELLINI WIEDEMANN

LAMARTHE: VALORI FORTI SENZA TEMPO
Lamarthe è uno dei marchi più prestigiosi della pelletteria francese, dallo stile parigino discreto e raffinato, con un savoir-faire apprezzato da donne dinamiche, amanti della moda, della vita di città e dalla forte personalità.
Fondato nel 1930, il marchio Lamarthe sceglie come emblema l’unicorno, celebrato dai maggiori capolavori della pittura e della letteratura, per evocare l’eleganza e il mito delle fiabe medievali, piene di purezza, forza e bellezza.
Guidato da una squadra di talenti creativi francesi e italiani, Lamarthe  considera la creatività uno dei valori fondamentali che, insieme a seduzione e fascino, si unisce a valori senza tempo come la femminilità e la qualità, che ne fanno un marchio unico in costante rinnovamento .

UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INNOVATIVA E DIVERSA:
LAMARTHE SCEGLIE ELETTRA ROSSELLINI-WIEDEMANN PER LA REALIZZAZIONE DI UN FILM CON ZOÉ CASSAVETES
Jardin du Luxembourg, un sabato di giugno. ELETTRA ROSSELLINI-WIEDEMANN compare nell’ultima scena di un cortometraggio diretto da ZOÉ CASSAVETES. Il film, intitolato “ELETTRA dans la ville”, ci mostra la giovane modella inseguita da un personaggio misterioso.
Al centro della trama: una borsa. Una borsa LAMARTHE, per essere precisi.
Per la prima volta un marchio di pelletteria sceglie Internet per la sua campagna pubblicitaria. Questa scelta coraggiosa è la prova della vivacità delle strategie di marketing di un marchio in pieno rinnovamento.
LAMARTHE ha scelto ELETTRA ROSSELLINI-WIEDEMANN per rendere visibile il desiderio, il sogno e il fascino e dare un volto alla sua personalità: scherzosa e leggera, diabolicamente ribelle, bella da svenire, con uno spirito contagioso. La giovane modella internazionale, simbolo dell’eleganza moderna, è la testimonial del marchio dall’inverno 2006.
Il suo viso, la sua silhouette, il suo nome e la sua immagine appaiono nelle pubblicità sui giornali, nei punti vendita Lamarthe, sui sacchetti… la saga “Elettra dans la ville” accompagna i modelli di punta del marchio di ogni stagione, scelti da Elettra.

UN FILM CHE VUOLE RENDERE OMAGGIO ALLA NOUVELLE VAGUE. SCOPRITELO SU INTERNET…
Guardando questo cortometraggio, con la voce fuori campo sempre presente, il pensiero va a Truffaut, a Rivette, a Eustache ma anche a Sacha Guitry. LAMARTHE ha voluto fare questo omaggio alla nouvelle vague francese degli anni 60 per ritrovare le sue radici parigine. Una personalità più da “rive gauche” che da “rive droite”, più ribelle che conformista.
Il film, della durata di 2 minuti e 30 secondi, è diffusissimo sul Web attraverso il nuovo sito di LAMARTHE (www.lamarthe.com) e, tra gli altri, attraverso una selezione di siti del top della stampa femminile per una visibilità massima.

UNA BALLATA MODERNA, ESTREMAMENTE CHIC E LEGGERA, PER CELEBRARE IL RITORNO DI UN MARCHIO LEGGENDARIO.
ELETTRA e ZOÉ passeggiano per Parigi. Si filmano a vicenda. Una borsa nera al braccio di ELETTRA: leggera, moderna, graziosa. Attraverso questa storia d’amore con Parigi sullo sfondo si concretizza il ritorno di LAMARTHE.
Grazie a questo cortometraggio tenero e ironico, LAMARTHE svela il suo immaginario nel modo più nuovo e audace, addentrandosi in un territorio di comunicazione unico e diverso.Il film racconta una storia profonda come se fosse una favola, per stimolare lo spirito e suscitare emozioni.
LAMARTHE ha anche voluto distinguersi con la scelta dei media sui cui apparire per dare maggiore risalto al marchio.

Lamarthe.com è al centro della nostra campagna pubblicitaria multimediale.
Questo sito è stato concepito con uno stile narrativo, il nostro nuovo territorio espressivo e, come se fosse un libro, ci trascina in una storia che ci fa comprendere l’immaginario di Lamarthe.
L’immagine pubblicitaria, la cui impaginazione ci ricorda le locandine dei cinema, fa da traino al film, invitando il lettore a visitare il sito Web di Lamarthe per guardare  il cortometraggio “ELETTRA dans la ville”.
Questo innovativo concetto di comunicazione ha recentemente ricevuto il giusto riconoscimento al Grand Prix du Luxe Stratégie/Condé Nast che, nel settembre 2006 a Parigi, ha conferito a LAMARTHE il Premio per la migliore campagna pubblicitaria su Internet. Lamarthe si è aggiudicato questo premio a fianco di grandi firme francesi quali Hermès, Dior, Dom Pérignon…

IN ARRIVO IL SECONDO FILM
Per la stagione Autunno-Inverno 2007/2008, questa bella storia prosegue con un secondo cortometraggio che ci mostra le nuove avventure di Elettra riprese dalla macchina da presa di 2 registi famosi in tutto il mondo: uno spagnolo, l’altro francese, questo mese hanno girato un vero e proprio “passo a due” poetico, divertente, elegante, con Parigi e la sua mitica Torre sullo sfondo.
Il cortometraggio sarà presentato in anteprima esclusiva per la stampa il prossimo mese di aprile 2007… Questo secondo film, lanciato con una nuova campagna pubblicitaria sulla stampa, rende onore ad uno dei modelli di punta della collezione di borse LAMARTHE scelto da Elettra per l’Inverno 2007/2008, una collezione impregnata di moda e di lusso.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: