Ispirata all’“uniforme” originale del deserto: i pantaloni khaki
Nella primavera/estate 2008 Dockers® San Francisco si immerge nel deserto della California per esplorare lo spirito originale dei suoi leggendari pantaloni khaki sotto il profilo sia funzionale che concettuale e creare una collezione dedicata ad un uomo consapevole e metropolitano.

I designers Dockers® San Francisco si sono recato nei deserti della California trasformandosi in nomadi contemporanei: sono così nate le nuove collezioni che esplorano valori tradizionali come l’amicizia e l’integrità, il crescente interesse per I temi ambientali e la salvaguardia del pianeta e la nostalgia per tempi meno complessi, come quelli ispirati alla semplicità degli anni ’50.

Due nuovi key concepts – Weekday e Weekend – rendono più essenziale la collezione, offrono al consumatore l’opportunità di mixare e adattare i capi secondo il proprio stile di vita e trasmettono una nuova sensazione “premium” a tutta la proposta.

Weekday

TOP
Il look è dominato da linee morbide, delavé ma improntate all’essenzialità. Colori vivaci, sbiaditi e scoloriti dal sole per i top, arricchiti da una più ampia proposta di camicie che comprende un nuovo assortimento di capi delavé in cotone per un mix di vestibilità (aderenti e regolari), stampe e colori.  La proposta di lini è stata ulteriormente ampliata fino a includere fantasie e motivi tinti in filo. Il popeline di cotone crespo regala alla collezione un altro tessuto perfetto per la stagione.

D’effetto la collezione – semplice ma elegante – di maglieria di cotone a trama fine e dalle righe elaborate, con cardigan e polo dai jacquard tonali e impalpabili t-shirt in jersey elasticizzato.

PANTALONI
Il fit extra slim D-Zero, introdotto la scorsa stagione, è ora disponibile in una più ampia offerta di tessuti stagionali con tre diverse forme di tasca. Il fit Slim D1 introduce mix di cotone/lino e nuovi modelli stagionali, mentre il fit Regular D2 si presenta con nuove scelte di tessuto che comprendono il 100% lino e la tela a righe. I fit Comfort D4 e Classic D5 si distinguono per la variante a gamba più ampia e per l’aggiunta del tessuto cotone/lino. Infine il 5 tasche si arricchisce di un nuovo twill elasticizzato a trama irregolare e del mitico  "K1 Twill".

Weekend
Weekend celebra l’ingenuità dei nomadi del deserto del presente e del passato. Il suo tema creativo centrale, abbinato alla semplicità, riflette il trend minimale e un nuovo stile militare più pulito ed essenziale, ma anche più desiderabile. 

I cargo vissuti fanno coppia fissa con le polo in tinte vivaci ma decolorate. I pantaloni dal fit aderente vanno benissimo con le camicie di lino stampate e le t-shirt grafiche dall’effetto multimediale. La giacca safari e il giaccone del deserto fanno entrano nella collezione in versione sbiadita/delavé in perfetto stile outerwear. Le finiture aggiungono ai capi quel tocco autentico che li fa apparire come se fossero stati appena restituiti dalle pianure del deserto, intrise di sudore e sabbia e cotte dal sole.

TOP
L’enfasi è posta su t-shirt e polo di maglia, ma sono le camicie a dare rilevanza al concept, con l’uso di lino stampato e di righe a spina di pesce sbiadite. Il tocco finale è costituito da dettagli quali pigmenti in sovrimpressione e dai lavaggi stressati.

PANTALONI
I pantaloni catturano le ultime tendenze, sia in termini di tessuto che di finissaggi, e si evolvono ancora una volta in nuove forme. Fra i modelli più caratterizzanti: “San Francisco”, leggermente svasato ma essenziale in basso con l’aggiunta di dettagli a salire, ispirato al denim;  “Beyond Desert”, un nuovo 5 tasche aderente con finitura sabbia e resina e “Baja California”, un pantalone slim con gambe arcuate, con finitura stone washed effetto grin-through e dettagli top stitch. I cargo si evolvono con l’aggiunta di un nuovo modello dal fit aderente, in un mix di popeline e cotone.

Se non volete rinunciare a un buon paio di shorts, ecco che il cargo, ancora una volta, diventa il capo di riferimento, arricchito da nuove trame tonali come la spina di pesce, i quadri tinti in filato, ma anche il twill classico e i tessuti rip stop. 

Accessori
La nuova linea di accessori disegnata e prodotta da Brington Industries per Dockers® San Francisco comprende: comode borse utility, pratiche borse laptop, zaini da giorno e un’ampia gamma di cinture di pelle, semplici ma eleganti.

L’intera Collezione ha avuto una rivisitazione del Packaging per dare un look più premium.
Il nuovo branding sottolinea la qualità e la brand platform di Dockers® San Francisco.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.10.2007
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2007