Prada per i prossimi 3 anni avrà ancora crescita interna.
Uno sviluppo che passerà anche attraverso il rilancio dei due marchi piu’ “piccoli” del brand, ovvero Miu Miu e Church’s.

Patrizio Bertelli ha deciso di potenziare con investimenti senza precedenti il comparto del lusso italiano.
Amministratore Delegato dell’azienda, nonchè marito di Miuccia Prada, Patrizio Bertelli scommette sul futuro e lo fa con ferma decisione.
La volonta’ del Brand è quella di voler assumere nei prossimi tre anni circa 1500 persone, ed in una Italia sofferente è una notizia piu’ che intrigante.
Del resto l’azienda ha chiuso l’anno con un +9% dei ricavi, un risultato record vista la crisi finanziaria.

Da qui al 2016, Prada progetta di aprire 170 nuovi negozi, oltre a voler finanziare un’accademia per insegnare a 60 giovani i segreti della manifattura dei prodotti di lusso.

Del resto che Prada sia Maestra nell’artigianato non è una novità.
Anzi, in questi giorni il brand ha lanciato un progetto dedicato alle clienti più affezionate e più esigenti con l’obiettivo di creare una calzatura unica e personalizzata.

 Prada Made To Order Decolleté

Si chiama Prada Made To Order Decolleté e permette di personalizzare nove modelli disponibili tra decolleté e punta aperta, con e senza plateau e su cinque altezze di tacco diverse.

Lavorazioni e pellami importanti, tanto che tra i materiali troviamo camoscio, raso, capretto, vernice e vernice stampa Saffiano tutti offerti in un’ampia palette di colori.

Come funziona vi chiederete….Una volta selezionato modello, colore e materiale, sarà possibile personalizzare ulteriormente le calzature scegliendo la tonalità della suola (nero, mughetto o azzurro) e siglandola con le proprie iniziali in metallo color ambra sotto il logo Prada.

La personalizzazione si estende oltre il prodotto: il packaging sarà in tinta con la scarpa creata, dando vita ad un ensemble coordinato dove il risultato rispecchia le singole scelte di ogni cliente.
Le calzature sono consegnate in circa trenta giorni dal momento dell’ordine.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: