“Ogni oggetto della collezione è un pezzo unico e ogni elemento sembra essere il frammento di un dizionario che si compone svelando una lingua. Oggetti, anelli, monili e bracciali, come protesi, presenti e potenti, visibili nel loro essere senza tempo…” sono queste alcune delle parole con cui Antonio Marras illustra le sue creazioni per questa stagione, con la quale rende omaggio all’icona italiana del XX secolo Carol Rama.

La 'Reverse French' scelta da Antonio Marras

Per il nail look che accompagna la collezione del designer, sono state utilizzate due nuance scelte da Antonio Sacripante che riconferma il nail trend della prossima SS 2015. La manicure è una REVERSE FRENCH realizzata su TIP preparate precedentemente e applicate sulle unghie delle modelle prima della sfilata. Romantica e femminile, le nuance utilizzate sono POLISHED UP, un nude crema coprente che simboleggia la rosa, fiore di bellezza estrema. Successivamente, la tonalità nude viene ricoperta da un audace bordeaux scuro che dona profonda passionalità e sensualità alle mani, lasciando però intravedere il nude solo nella zona delle cuticole. Il colore bordeaux viene ripreso anche sulle unghie dei piedi con un effetto iper wet ottenuto dall’utilizzo del top coat NEED FOR SPEED, naturalmente, tutto il look è stato realizzato con gli smalti professionali MORGAN TAYLOR.

La 'Reverse French' scelta da Antonio Marras

LA DRITTA DELL’ESPERTO
Non aspettate la prossima stagione per indossare questa incredibile REVERSE FRENCH. Copiate l’esecuzione tecnica per quanto riguarda l’applicazione degli smalti, interpretandola con delle nuance tono su tono. Magari, abbinando i colori all’occasione o al look. Il risultato sarà sicuramente COOL!

Di FRANCO LORENZON
Photos Credits: Andrea Benedetti – Thomas Carlà – Umberto Primiceri

Categorie: Bellezza Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: