Dopo averci fatto sognare con la collezione autunno inverno 2014/15, Uel Camilo, il giovanissimo stilista brasiliano nemmeno 30enne, lancia la sua prima collezione prêt-à-porter, composta da circa 100 pezzi rigorosamente prodotti in Italia.

Giovanissimo, capace di creare capolavori sartoriali straordinari, è amato in tutto il mondo ed ha un suo quartier generale di oltre 200 metri quadri che si affaccia su Piazza Mercanti a Milano.
Un successo strepitoso doSS15 - UEL CAMILO LANCIA LA COLLEZIONE PRET A PORTER ve le sue collezioni si raccontano stagione dopo stagione con immensa magia e sensualità.

Il piano triennale di sviluppo di Uel Camilo prevede, infatti, di consolidare il mercato Italia e di aggredire il mercato estero attraverso l’apertura di circa 150 punti vendita – Prêt-à-Porter e Red Carpet –, con un focus particolare su Medio Oriente e Giappone, e il raggiungimento di un fatturato di circa 2 milioni di euro.SS15 - UEL CAMILO LANCIA LA COLLEZIONE PRET A PORTER

Un successo rapidissimo, ha lanciato il suo marchio solo nel 2010 con la linea Red Carpet ed ora, a distanza di soli 4 anni, debutta con la sua prima collezione di prêt-à-porter per la prossima Primavera Estate 2015.
Una linea raffinata e di gran classe, sofisticata, sensuale e femminile, che mantiene quelli che sono gli atout dell’haute couture dello stilista ma che li declina in un ready to wear unico e dal fascino inedito.

La collezione sarà in vendita presso lo showroom Pizzini di Milano; a Parigi, Uel Camilo allestirà uno spazio dedicato all’interno del prestigioso Westin Paris Hotel. Per quanto riguarda la Germania, un mercato che ha apprezzato da subito l’offerta del brand, la linea sarà distribuita dall’agenzia Haico-Michael Rill.

La classicità delle forme rigorose, dettate da razionali sovrapposizioni di geometrie, incontra un mood iper femminile attraverso la preziosità degli jacquard, le impalpabili consistenze del tulle di seta e i ricami arricchiti da strass che creano accattivanti giochi di luce sulle superfici.

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: