Beneficenza, solidarietà, allegria e corsa insieme? E’ possibile ed è da anni un successo, grazie alla complicità, tenacità e gioia di tantissime donne.
Parliamo dell’Avon Runnging, un appuntamento che da anni appassiona l’Italia e  che nel 2013 ha visto ben 13.000 partecipanti, sotto ” il cappello” di Avon Cosmetics.

Partita da Bari lo scorso 16 Marzo, la 17° edizione è passata per Firenze, ed ora si prepara al gran finale di Milano il 25 Maggio.
Ben 3 week-end di divertimento e bellezza, in aggiunta all’impegno sociale,  che hanno portato migliaia di donne a correre per le strade dei centri storici di queste splendide città.

Le protagoniste assolute dell’evento sono loro, le donne di ogni età e capacità: una gara che fa bene all’umore, perché è un momento di festa e divertimento, al fisico, perché la corsa è la disciplina più corale e sana che ci sia, e all’anima, perché i fondi sono raccolti dalle donne per le donne. Un vero circolo virtuoso, un abbraccio collettivo per stare bene insieme, passo dopo passo.

Come ogni anno dal 2004, infatti, i fondi raccolti con le iscrizioni saranno interamente devoluti ad associazioni locali e nazionali, impegnate in progetti sociali a favore delle donne, dei bambini e dei giovani.

la Avon Running

Ed allora se vi abbiamo incuriosite qui trovate il link di Avon con tutto il programma!

Tra i main sponsor dell’evento troviamo anche due realtà pensate e create da un imprenditore e runner appassionato: Nicolas Meletiou.
Esosport rappresenta un progetto unico in Italia che prevede il riciclo delle scarpe sportive, altrimenti destinate alle discariche.
Il riciclo di queste scarpe permette di dare nuova vita alle scarpe esauste, trasformandole in pavimentazioni anticaduta per le aree gioco destinate ai bambini, fondi di campi da tennis o di basket e piste di atletica.
 Alla Avon Running sarà possibile portare le proprie scarpe sportive esauste perchè vengano riciclate.

L’altro sponsor importante è la Medal In Frame. Si tratta di un’azienda nuova che lancia un prodotto innovativo: un espositore di medaglie configurabile.
Le prime classificate di ogni categoria in gara verranno premiate oltre che con la medaglia del podio anche col medagliere, l’espositore per medaglie realizzato dalla Medal In Frame.

expo-london-medalinframe

Il medagliere , che puo’ contenere fino a 10 medaglie, consentirà ad ogni atleta di conservare ed esporre le proprie medaglie nel migliore dei modi.
Dove trovarlo? Durante la manifestazione presso lo stand Medal In Frame , oppure online

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: