In un momento critico come quello attuale in Italia, essere giovani e avere sogni ambiziosi nel cassetto, è davvero dura.
Molti si lasciano trasportare dalla vita e dagli eventi, mettendo da parte le proprie aspirazioni, pur di sopravvivere nella jungla del settore lavoro, carente e spietato al momento. Ma tra centinaia, forse anche migliaia di questi, c’è chi nasce con una passione cucita addosso talmente forte e radicata, da far fatica ad immaginare la propria vita senza di essa.
Il mondo della moda, è un muro difficilmente sormontabile, ma Alessio CJ Chirivì, insieme ad Andrea Mangano, Luciano Mammino, Laura Betti e Claudio Perlini, sono la dimostrazione che tenacia e competenza, nel tempo ripagano. Le loro lauree ed esperienze attinenti nel settore fashion, hanno dato vita ad un’idea davvero interessante.
Il nome del progetto è Sbaam e mira con semplicità ad unire appassionati di moda, blogger, articolisti e stilisti emergenti, tramite il social netwoork incentrato sullo stile. Una condivisione di notizie, viaggi, ultimi trend e novità relative al settore. Si puo’condividere davvero qualsiasi cosa, che si tratti di passatempo, di proprie sfilate e capi nuovi o di idee da lanciare sul mercato, un modo elementare e rapido per conoscere e farsi conoscere!
Una crescita accelerata, tanto che prima Sbaam è stato selezionato per il Wind Business Factor e per Start-up Initiative di Intesa San Paolo.
Oggi la società si è recentemente spostata in Irlanda con lo scopo di raggiungere il mercato UK.
Sbaam è stata sponsorizzata dalla National Bank of Ireland ed ora è pronta a conquistare le fashionista inEuropa e nel mondo intero.
Sbaam seleziona costantemente i brand emergenti più interessanti del momento facendo ricerca su internet (blog, riviste online, campagne pubblicitarie…) e nei fashion show (come le sfilate delle più importanti settimane della Moda, presentazioni degli uffici stampa e appuntamenti negli showroom).
Lo scopo, cercare curiosità, nuove idee e nuove tendenze che vedremo indossate nel prossimo futuro.
Nancy Malfa