Come nella miglior tradizione del marchio  la collezione P-E 2007 di NAUTICA si ispira al mare, alle grandi competizioni della vela, alle barriere coralline e alle dune di sabbia delle spiagge selvagge. Tutto ciò che ci si aspetta da NAUTICA in questa collezione c’è: capi spalla e giubbotti ultratecnici, costumi da bagno dalle stampe accattivanti, magliette e camicie di grande qualità.

NAVY  DEPT
Lo spirito della vela è l’anima di questo tema. Le grandi barche, la forza del mare, i colori della marina lavati e invecchiati dal sale e dal sole. I forti contrasti dei colori sono sempre stati parte integrante del design NAUTICA e questa stagione ne è la conferma. I colori sono un misto dei toni più o meno accesi dei caraibi. Toni distinti ma assolutamente complementari fra loro abbinati al design classico realizzato nei tessuti più nuovi. Per la classica maglietta in piquè è stato utilizzato un tessuto DuPont Teflon che ne aumenta la resistenza.. Per questa primavera è grande la varietà dei colori, che spaziano da quelli più accesi a quelli dall’effetto “lavato” nei toni del mare e ad una vasta gamma di rigati. A questa importantissima categoria di prodotto si aggiunge la polo in piquè a maniche lunghe con la zip, sia in tinta unita che a righe. Capo che ancora una volta si conferma come indispensabile nel passaggio fra la stagione invernale e l’inizio della stagione primaverile. Nella famiglia si aggiunge anche una nuova versione della giacca NX 4000 , ultratecnica, realizzata con triplo tessuto per aumentarne la resistenza e cuciture termosaldate  antivento . Estremamente impermeabile è  dedicata alle grandi competizioni.

OCEAN REEF
Lo spirito dei caraibi e i suoi toni pastello portano una nuova ventata di colore a questa parte della collezione dove morbide forme costituiscono capi dall’effetto confortevole, già vissuti, armonici.
NAUTICA è sinonimo di acqua e i costumi da bagno rappresentano sicuramente una delle categorie più interessanti. La varietà dei colori, delle molteplici fantasie e delle forme è la chiave della collezione che spazia dalle stampe dai colori brillanti ai colori pastello. Sono gli shorts, il modello più amato dai surfisti di tutto il pianeta, a dominare la collezione e l’utilizzo di un innovativo tessuto in nylon ultra leggero rende il costume estremamente confortevole e ad asciugatura rapida. Anche la microfibra compare nel settore dei costumi da bagno, grazie alla sua incredibile morbidezza, resistenza e performance.

J-CLASS
E’ il classico stile NAUTICA. L’eleganza incontra il mare in modo informale.  Si ispira alla vela e all’abbigliamento marinaro più sofisticato che esula dal tempo e dai capricci delle mode stagionali.
I tessuti sono naturali , morbidi . I toni sfumati del blu e piccoli accenni di pallido giallo accompagnano il classico blu navy, il bianco e il giallo della stagione. I tradizionali rigati appaiono nuovi ed insoliti quando applicati alle felpe e alle spugne. Altro capo classico rinnovato è la giacca sfoderata per un look informale ideale da essere indossata durante il week end. Famoso per l’attenzione ai dettagli, il team di stilisti di NAUTICA porta una ventata di novità ai modelli più classici aggiungendo particolari inaspettati come il tessuto a righe classiche in contrasto sotto al colletto. Le magliette tinta unita si rinnovano con applicazioni in contrasto. I tessuti meritano un’attenzione particolare in questa collezione e si caratterizzano in tessuti naturali e sete lavate.

NAUTICA e  YCM
Frutto della partnership con l’azienda “ NAUTICA”, YCM dispone di un official merchandising: capi di abbigliamento con il logo del guidone dello Yacht Club.
Sono, inoltre, disponibili diversi modelli di giacche nautiche, abbigliamento ed accessori sportivi “NAUTICA” e condizioni d’acquisto di riguardo per i soci YCM.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 10.03.2007
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2007