La prima puntata del GF12 condotta da Alessia Marcuzzi realizza 5.268.000 spettatori, con uno share pari al 24,95%. E’ un buon esordio per il reality della Endemol anche se i numeri delle prime edizioni ormai sono un ricordo.

“Solo tui ci fai emozionare”, la puntata si apre così, con un grande striscione che si leva in uno studio pieno di palloncini bianchi in onore di Alessia Marcuzzi, magrissima dopo la gravidanza e la nascita della piccola Mia.

La. Marcuzzi, capelli lunghi e minigonna (come annunciato l’abitino nero è ‘firmato’ H&M: “Mi piace pensare che qualcuno possa andare a comprarselo il giorno dopo”) ha tenuto alta la tensione fedele all’impegno degli autori di confermare la leadership degli ascolti di un format che in tanti vedono invece al tramonto.

Il primo dei concorrenti a entrare nella casa è stato Danilo, 22 anni, da Bari dove fa il barista, un passato borderline e il corpo tutto tatuato tranne gli avambracci. Nella casa del Gf c’è anche Leone Guicciardini, conte decaduto e componente della blasonata famiglia toscana: per sbarcare il lunario fa il barista, come Danilo. “Sono il primo Guicciardini a dovermi rimboccare le maniche”. Dallo studio lo saluta la mamma: “Leone divertiti e qualche volta, per favore, datti una pettinata”. Poi c’è Ilenia, bruna 24enne, viene dal popolare quartiere romano Casal Lumbroso. Mentre Claudia Letizia, 32enne, moglie e madre napoletana, è reduce dal talent show di Sky «Lady Burlesquè».

Sul web scopriamo che Claudia è una delle tre donne già bocciate dagli utenti. Le altre sono Floriana, giudicata arrogante e la padovana Caterina che indossa un vestito talmente corto che l’hanno fatto entrare in fascia protetta. Ma è ancora presto per fare giudizi definitivi sui concorrenti. Tra le novità di questa edizione, ricordiamo la norma anti-bestemmia: il colpevole sarà come sempre eliminato, ma il montepremi finale sarà ogni volta decurtato di 50.000 euro

Categorie: Chi veste chi, In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: