Questa volta i sette protagonisti di “Immaturi”, decidono di progettare il decantato viaggio di fine anno che non sono riusciti a fare durante il liceo e decidono dopo qualche difficoltà iniziale di partire per la Grecia, destinazione Paros.

Non sono più adolescenti hanno quasi quarant’anni. Per loro è lontano il periodo delle incertezze e dello smarrimento, infatti, in questa nuova avventura si ritroveranno a fare i conti con nuove opportunità di crescita, perché nella vita gli esami non finiscono mai e per ogni maturità raggiunta, ce n’è sempre un’altra da conquistare poiché la piena maturità non si ottiene mai completamente.

Il gruppo di amici parte con l’intenzione di vivere la vacanza con la stessa energia e giovialità adolescenziale, ma in realtà ognuno preserva la sua individualità, trascinandosi dietro le conseguenze di un tradimento non confessato, di un amore non corrisposto e di una separazione traumatica.

L’unica a rappresentare in qualche modo l’anello di congiunzione è Francesca, interpretato da Ambra Angiolini. Francesca soffre di cleptomania, e ogni tanto diventa protagonista di qualche “furtarello”. E’ una chef nevrotica, con problemi relazionali, molto passionale, e con una vita sessuale repressa.

Per Francesca l’amicizia conta molto, e vuole recuperare il rapporto con i suoi amici. Da subito s’impegna a organizzare gite in gommone, feste in spiaggia, cene e cerca spesso la complicità del gruppo. Ma dovrà scontrarsi con una realtà che a lei non piace. Mentre a diciotto anni contano gli amici, a quaranta ognuno si porta sulle spalle il suo carico di esperienze e responsabilità. Il gruppo sparisce per lasciare posto alla singolarità di ognuno, con i propri problemi personali da risolvere e occasioni comuni da spostare altrove.

Al Photocall del film “Immaturi II – Il Viaggio”, a Roma, Ambra ha indossato una giacca smoking nera impreziosita da una spilla oro, top in cotone bianco e jeans 70’s della Collezione Cruise 2012.

Sempre per l’occasione l’attrice  ha sfoggiato un look chic e sofisticato on il jeans modello GILL dal taglio 70s di FORNARINA FABULOUS LEGS.

Categorie: Agenda, Chi veste chi Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: