Il pi? grande flagship Store del mondo, in collaborazione con Yoox

Luned? 12 novembre 2007 – Una nuova travolgente esperienza multimediale, un?unica e seducente Dimensione 3D in Digitale dar? la possibilit? agli appassionati di Diesel di tutto il mondo di accedere attraverso il sito www.diesel.com ad un flagship store virtuale nuovo di zecca.

Diesel nel 2007 ha dato vita ad incredibili e innovativi progetti digitali: Gennaio 2007 – ?The Heidies?: il lancio mondiale online della collezione Intimate e beach wear ha ridefinito i limiti del marketing usando il net per mostrare in maniera ironica ed imprevedibile la collezione underwear. La campagna online, totalmente interattiva, ha vinto il premio Grand Prix al Cannes Lions Advertising Festival; Giugno 2007 ? durante la manifestazione fiorentina Pitti Immagine Uomo, Diesel ha messo in scena un esplosivo evento multimediale facendo indossare la preview della collezione SS08 a modelli olografici. Novembre 2007 –  Diesel dar? vita ad una nuova e creativa esperienza di online shopping.

Il flagship store virtuale The Diesel Style Lounge, verr? lanciato simultaneamente in Europa e America, e offrir? a tutti i consumatori la possibilit? di acquistare online la linea completa di abbigliamento, denim, accessori e underwear di Diesel. Disegnato in-house dal Diesel creative team capitanato dal Creative Director Wilbert Das, lo store interattivo ? stato creato grazie  all?ausilio di  effetti cinematografici innovativi e tecniche digitali all?avanguardia utilizzate per la realizzazione di film Hollywoodiani come Matrix. Per la prima volta in assoluto i consumatori potranno vedere e percepire la consistenza dei tessuti e come il look si adatti a corpi reali. 

A partire dalla FW 07 e preview SS 08, il pi? grande flagship store di Diesel offrir? una selezione di pi? di 1000 differenti prodotti ? molti dei quali selezionati dallo stesso presidente e fondatore della Diesel, Renzo Rosso. L?interfaccia della Diesel Style Lounge cambier? ogni stagione e proporr? 18 total looks  (9 donna e 9 uomo). Nuovi outfits verranno aggiunti ogni stagione e nuovi capi ogni mese. Tutte le categorie di prodotto ? inclusi i famoso Diesel denim ? magari quello che una volta era disponibile solo a Tokyo, Londra o New York – potr? essere acquistato ovunque, sempre!

Renzo Rosso, fondatore e proprietario di Diesel. ?Sogno da sempre uno store dove trovare tutti i miei prodotti preferiti?allo stesso tempo!  Finalmente abbiamo creato un flagship digitale, dove i Diesel fans di tutto il mondo possono sperimentare un nuovo modo di fare shopping assolutamente fuori di testa?.

Per garantire una qualit? nel servizio eccellente, flessibile e personalizzata in continenti quali Unione Europea, Stati Uniti e Giappone, Diesel ha scelto di lavorare con il Gruppo YOOX. Federico Marchetti, CEO di Yoox ? Due aziende dalle radici italiane, con un nome non italiano e una forte attitudine internazionale hanno unito le forze per mescolare, qualit? di prodotto con qualit? di servizio e tecnologia allo stato dell?arte nell?arena di internet.?

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Articolo pubblicato da in data: 13.11.2007
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2007