Per la prima volta nella sua storia, de Grisogono unisce il know-how dei suoi dipartimenti di alta gioielleria e di orologeria in una creazione unica e irresistibile, l’orologio gioiello a pendente. Ispirato alle famose collezioni di gioielleria create nel 2000, questo incredibile orologio gioiello apre la porta di un universo incantato, nel quale le forme e i volumi audaci si mescolano all’arte del tempo.

Tutto inizia con un desiderio. Come una fiaba, il sogno di creare un segnatempo diverso, dal fascino unico, diventa realtà. All’avanguardia nelle tendenze, de Grisogono realizza qui una vera e propria prodezza estetica. Con la sua forma tutta tonda, l’orologio gioiello a pendente invita a lasciarsi trasportare nelle sfere misteriose di un mondo magico. Come un batiscafo che parte alla conquista delle meraviglia dei fondali marini, un pianeta lontano che cela incredibili segreti, un frutto proibito da mordere senza rimpianti, questa
creazione non ha eguali.

IL LUSSO IN ASSOLUTA LEGGEREZZA
Incastonato di pietre preziose, l’orologio gioiello a pendente si indossa come un semplice pendente su una catena in oro di una lunghezza di 80 cm. Frutto dell’eccellenza degli artigiani di de Grisogono, questo gioiello ha un peso ultraleggero tra 38 e 45 grammi in base i modelli. L’orologio gioiello a pendente si declina in undici versioni diverse, una più affascinante dell’altra. Realizzata in oro rosa, bianco, marrone o brunito con un sistema scientifico estremamente complesso chiamato PVD (Physical Vaporisation and Deposition), il pezzo presenta una semi incastonatura a pioggia di stelle o un pavé completo di diamanti bianchi o bruni, di smeraldi o di zaffiri rosa.
Vero e proprio scrigno orologiero di prestigio, l’orologio gioiello a pendente è chiuso sul lato posteriore da una placca incastonata o con pavé di diamanti. Protetta da una griglia fine cesellata di volute, questa placca nasconde in realtà un artifizio lussuoso che consente agli artigiani di de Grisogono di intervenire sul movimento dell’orologio, in caso di necessità.

ECCELLENZA OROLOGIERA
Il cuore di dell’orologio gioiello a pendente, racchiude l’eccellenza orologiera dell’infinitamente piccolo.
Attirando lo sguardo grazia alla sua delicatezza, il quadrante di questa notevole creazione è stato interamente immaginato e creato dal dipartimento di orologeria di de Grisogono. Ridotto alle dimensioni di 14 mm, ha una forma concava che gli permette di adattarsi perfettamente alle curve del gioiello. Per rispettare l’armoniosa rotondità, il sistema di regolazione dell’ora è stato interamente corretto. Mentre le ore si posizionano mediante una lenta pressione di 3 secondi sul vetro dell’orologio, un breve e rapido impulso permette di portare avanti le lancette dei minuti. L’orologio gioiello a pendente è dotato del movimento al quarzo ETA identico a quello della collezione LIPSTICK.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.04.2008
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2016