Trollbeads sarà presente all’edizione 2011 dell’Umbria Jazz, la kermesse di respiro internazionale che avrà luogo a Perugia dall’8 al 17 luglio.

Infatti, come già successo durante il Salone del Libro, nel 2010, Trollbeads sarà presente con uno spazio espositivo, in cui sarà possibile lasciarsi incantare dalla ricercatezza dei preziosi beads, accompagnati dalle note della musica jazz, in un’atmosfera di bellezza e suggestione..

I visitatori avranno la possibilità di conoscere personalmente e, soprattutto, di vedere all’opera, una artista del vetro, Alessia Fatone, allieva di Lise Aagaard, ideatrice degli irresistibili Trollbeads, che mostrerà loro come da una bacchetta di vetro nascono quei piccoli capolavori che sono i beads.

Una contaminazione tra mondi solo apparentemente lontani, quella tra gioielli e musica jazz, mondi destinati ad incontrarsi sul comune denominatore della femminilità! E’ alle donne, infatti, oltre che ai 150 anni dell’Unità Nazionale, che è dedicata questa particolare edizione dell’Umbria Jazz, il cui manifesto ufficiale, per la prima volta, è caratterizzato da un tocco femminile, quello di Grazia Varisco.

Al fianco di grandi nomi della musica internazionale, tra i quali Prince e Santana, infatti, saranno presenti artisti del calibro di Liza Minnelli, grande leggenda del musical americano, Caro Emerald e Dee Alexander, recenti scoperte musicali, molto apprezzate dal pubblico, due pianiste dal Giappone, Hiromi e Chihiro Yamanaka, protagoniste talentuose della scena jazz contemporanea.

Trollbeads e musica, quindi, due passioni capaci di scatenare grandi emozioni, accomunati dall’istinto per l’armonia e dalla dedizione all’arte, nelle rispettive forme, vivranno insieme all’Umbria Jazz durante il primo fine settimana dell’evento, dall’8 al 10 luglio, all’interno della suggestiva cornice perugina dei Giardini del Pincetto.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: