CESARE PACIOTTI DONNA COLLEZIONE AI 2008-09…L’imperativo che meglio traduce lo spirito della collezione Autunno Inverno 2008-09 di Cesare Paciotti è “ritorno all’ordine”. Un ritorno al fascinoso e discreto nonchalance, allo stile “classico”, impreziosito da materiali di grandissima qualità.
Le scarpe proposte hanno un sapore disinvolto, sono rese uniche dalla pastosità dei materiali che hanno sicuramente una malinconica ispirazione agli anni passati, quelli a cavallo fra i primi anni settanta fino ai primi anni ottanta.
Questa collezione, ricca di personalità espressa con sapiente maestria, attinge ad un passato in bilico tra innovazione e passione per lo stile vintage.
Si accostano broccato e stampe con pregiatissimi tejus, coccodrilli e morbidissimi camosci; vernici e rasi impalpabili e ricercatissimi sono associati a  colori decisamente autunnali: grigio fumo, verde bottiglia, rosso Magenta, blu di Prussia, e sono contrastati da colori brillanti come il mandarino, il verde smeraldo, il viola, l’indaco, il pervinca e il mostarda.
Tutto questo per tradurre oggetti unici con la voglia di essere diversi e nuovi che, convivono però con l’ammirazione per il passato che non deve essere mai dimenticato.
Questo è il trait d’union di tutta la collezione.

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.02.2008
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2008