La moda segna in agenda un nuovo appuntamento fashion, quello con i giovani e promettenti designer russi, dal 13 al 15 novembre per la sesta edizione del Festival della moda Russa.

La location è lo showroom di Società Italia nella splendida cornice di via Cerva, proprio dietro il quadrilatero della moda.

I designer arrivano da Russia, Ucraina e Kazakistan. E quest’anno si aggiungono per la prima volta in assoluto anche dalla Georgia.

Fra una rosa di quindici partecipanti sono già stati selezionati Julia Seregina per Julia Seregina Smart Knits, Ilya Shiyan, Masha Tsigal, Julia Dalakian, Alisa e Julia Ruban con il marchio Ruban, Natalia Soldatova con il marchio Natalia Soldatova Fashion House, Andre Tan per Andre Tan Smart Couture, Alyona Serebrova per Serebrova, Larisa Lobanova, Helen Przhonskaya per PRZHonsakya, e Aya Bapanova per Aya Bapani. Inoltre, dalla Georgia Tamuna Ingorokva e Avtandil Tskvitinidze con il marchio Avtandil.

Si aggiunge anche, selezionata dallo IED, Istituto Europeo di Design di Milano, la designer ucraina Alla Polozenko.

Per tutti loro, che rappresentano la punta avanzata del fashion design russo, il Festival è una grande opportunità di lancio nel mercato europeo e internazionale.

Una tre giorni in cui incontrare produttori italiani, showroom milanesi, buyer delle migliori boutique e giornalisti della stampa internazionale.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: