Una filosofia vincente è alla base dell’ininterrotto successo di NaturalLook, azienda che da oltre 25 anni importa e distribuisce in esclusiva in Italia le famose calzature Birkenstock, nate dall’attenzione alla cura del piede e divenute un fenomeno di moda e di tendenza anche in Italia. Un prodotto spesso copiato con scarso successo. Un fenomeno che, anzi, contribuisce ad accrescere il mito dell’originale.

L’Azienda, nata nel 1983 a Bolzano da un’intuizione dei fratelli Pitschl, ha chiuso il 2006 con un fatturato di 18 milioni di euro, con una crescita attestata sul 20%, confermata anche nel primo trimestre 2007.
NaturalLook propone marchi e prodotti attentamente selezionati in base alla filosofia “i tuoi piedi ci stanno a cuore” e secondo i principi della calzatura comfort, senza tralasciare il gusto per l’estetica. Tutti con precise caratteristiche adatte a soddisfare ogni esigenza, ma sempre nel rispetto più totale del piede: oltre a Birkenstock, FinnComfort, Haflinger, Birki’s, Footprints, Papillio e Benvado, una produzione esclusiva NaturalLook.
L’Azienda ha articolato il proprio piano di sviluppo sull’espansione di punti vendita specializzati in calzature che “fanno bene ai piedi”: i NaturalLook Shop. Nei prossimi 5 anni prevede infatti l’apertura di 20 nuovi Shop in franchising nei più importanti capoluoghi italiani per ampliare la copertura distributiva, ora attestata su 1.659 clienti su tutto il territorio nazionale, 5 NaturalLook Shop attivi a Bolzano, Milano, Roma, Padova, Firenze e una nuova inaugurazione pianificata per settembre nella cittá di Bologna. L’obiettivo è raggiungere la  distribuzione di un milione di paia all’anno, entro il 2009.
Nel piano di miglioramento dell’Azienda si inserisce anche l’avvio dell’Accademia NaturalLook: una proposta esclusiva per dipendenti, collaboratori dell’Azienda e dei NaturalLook Shop, finalizzata a perfezionare e ampliare le conoscenze sul prodotto e sulle più efficaci tecniche di vendita, nonché sulla più efficiente gestione del punto vendita, con l’utilizzo dei più attuali strumenti informatici e di una comunicazione incisiva e mirata.
Un progetto ambizioso, che farà di ogni collaboratore, a tutti i livelli, un professionista competente e sempre aggiornato. Un protagonista del successo NaturalLook.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.05.2007
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2007