Parte oggi il Tour di presentazione del libro “Luca può volare” una storia coinvolgente, scritta a quattro mani da Luca Vanoli e Daniele Lotti e pubblicata da editori Mursia.

Luca Può Volare
Per la prima tappa questa sera alla libreria Ubik di Como,  amici e i volti noti, tra cui anche il Governatore Roberto Maroni, augureranno un grande in bocca al lupo a questo ragazzo straordinario.
Una storia vera, una libro  da leggere tutto d’un fiato, fino all’ultima pagina per poi sentirsi arricchiti, migliori, in pace con il mondo.
Luca può volare (Milano, Mursia, pp. 224, 15 euro),  racconta la vita di un giovane appassionato di sport e ammalato dall’adolescenza di distrofia muscolare che non si da per vinto, anzi, impara a convivere con le difficoltà della vita e regala al lettore un messaggio di speranza.
Luca non si arrende, mai. Costretto su una sedia a rotelle, scopre nel wheelchair hockey, l’hockey su carrozzina,  un prezioso alleato.
Luca ci mette anima e corpo e alla fine arriva ad indossarne la maglia della nazionale.

Non solo Sport, la Vita è Amore..

Come dice Luca “Non solo Sport, la Vita è Amore..”

Ma facciamo un passo indietro, a quando due professori americani, ai quali è affidata l’organizzazione di una mostra sui pellerossa, giungono nel B&B “A casa di Luca”, a circa 30 chilometri da Milano.

Conoscono così Luca, il giovane padrone di casa affetto da distrofia muscolare, con il quale trovano subito una buona intesa. Una colta ultimato l’allestimento, i due professori invitano il ragazzo a visitare la mostra, non considerando le difficoltà che il giovane incontrerà a causa delle notevoli insidie disseminate lungo il percorso.

Per scusarsi dell’inconveniente, i due docenti decidono di portare a casa di Luca uno sciamano del popolo dei Crow che acconsente a coinvolgere il giovane in un rito che gli permetterà di esplorare una nuova dimensione.
Inizia così un sogno, una sorta di excursus che abbraccia l’intera esistenza di Luca, dalla nascita fino al presente, ricco di grandi esperienze, ma anche disseminato di ostacoli e di difficoltà.

Lungo questo viaggio Luca prenderà coscienza di quanto i perfetti ritmi della natura non si impietosiscano di fronte ai drammi degli essere umani, ma anche di quali risorse noi tutti siamo stati dotati per poter resistere all’inarrestabile esaurirsi di ogni cosa.
Luca, in ogni fase della sua vita, troverà nello sport un prezioso alleato in grado di sostenere il corpo e la mente anche di fronte agli eventi dolorosi che lo colpiranno. Ma soprattutto giungerà, insieme al lettore, a una profonda conclusione: il segreto di come interpretare la vita è racchiuso nello spirito di ogni uomo.

Le tappe del Tour di quello che si prepara a diventare un successo letterario sono:
Martedì 16 giugno 2015 alle ore 18.00 prima tappa alla libreria Ubik di Como. Luca Vanoli e Daniele Lotti dialogheranno con la giornalista Laura D’Incalci

Mercoledì 17 giugno 2015 alle ore 21.00 appuntamento all’Oratorio – Auditorium S. Luigi di Alzate Brianza. Luca Vanoli e Daniele Lotti dialogheranno con il giornalista Simone Casiraghi

Lunedì 22 giugno 2015 alle ore 20.00 al Centro Polifunzionale di Vercana. Luca Vanoli e Daniele Lotti dialogheranno con la giornalista Arianna Augustoni

 

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: