La primavera/estate di Dolce&Gabbana si ispira come da tradizione ai classici paesaggi della Sicilia. Ricca di freschezza e storia, riesce a far respirare a chiunque il profumo delle vacanze.

Stampe floreali si susseguono tra rosso passionale e giallo intenso, insieme ad applicazioni dallo stile unico. Super femminile è invece lo stiletto in tulle e pizzo nero che simula una micro calza elegante su décolleté, mentre la stampa in vernice con azzurro e oro interpreta un ruolo fondamentale per l’intera collezione.

I sandali della maison italiana racchiudono inserti esterni con motivi che rappresentano dei veri e propri gioielli da calzare. Una base gialla con fantasie in rosa, rosso, blu, bianco, azzurro e verde, richiama i vecchi carretti siciliani un must tradizionale dell’isola.

I modelli spaziano sia per le forme, che per la concezione di stile. Molte delle proposte infatti, si riagganciano alla linea con chiave retrò e tacchi bassi dalla dimensione quadrata. Sono presenti anche sli- on in morbida paglia e tonalità variegate con la presenza di limoni, giusto per rievocare ancora una volta l’orgoglio del made in sud.

Nancy Malfa

Categorie: Accessori Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: