PUMA® ha annunciato oggi che parteciperà con una propria imbarcazione alla Volvo Ocean Race 2008-09, in più, PUMA sarà il fornitore ufficiale e  licenziatario del merchandise legato all’evento. La gara conosciuta come “il monte Everest del sailing” inizierà ad Ottobre 2008 ad Alicante e finirà a Giugno del 2009 nel Baltico. Con la sua partecipazione Puma inaugura una nuova categoria premium nei suoi prodotti dedicati allo Sportslife ed è il primo brand del settore a partecipare ad un avventura di questo tipo. 

“Siamo felicissimi nell’annunciare la partecipazione di Puma alla Volvo Ocean Race,” queste  le parole di Jochen Zeitz, CEO  e Chairman di PUMA AG. “lifestyle appeal e performance ad alto contenuto sportivo sono caratteristiche che ben si ritrovano in PUMA, abbiamo oggi la possibilità di caratterizzare fortemente il mondo del sailing con i nostri prodotti, sia in acqua che fuori.”

Glenn Bourke, Volvo Ocean Race CEO, “Per Volvo Ocean Race è motivo d’orgoglio avere come partner un brand dall’importanza mondiale come Puma. La cosa che più mi gratifica è il fatto che la gara sia vista come un mezzo di comunicazione e promozione. La competizione ha delle componenti psicologiche, fisiche ed emozionali molto forti che coinvolgono tutti i partecipanti; sono sicuro che PUMA ha le caratteristiche necessarie per dare il giusto supporto ai piloti grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti sportslifestyle.”

Ken Read sarà lo skipper del PUMA Racing Team. Considerato uno dei piloti più esperti a livello mondiale, ha partecipato due volte all’America’s Cup, è stato nominato per ben due volte “United States Rolex Yachtsman of the year” e vanta nel suo carnet ben 40 successi in competizioni mondiali e nazionali.

“Partecipare ed essere lo skipper di un team alla Volvo Ocean Race è un sogno divenuto realtà. Sono molto orgoglioso di far parte del PUMA Racing Team e di guidarlo in questa nuova avventura,” afferma Ken Read. “Penso che Puma sia il tipo di brand di cui questo sport ha bisogno, porterà certamente nuove idee e riuscirà a trasmettere la passione per il sailing. Sarà un incredibile viaggio per tutti noi.”

L’arrivo di Puma nelle competizioni di sailing estende la presenza del brand nei premium lifestyle sports e si aggiunge alle partnerships in Formula 1, nel MotoGp con Ducati, sino ad arrivare alla collezione golf nata nel 2006. La prima collezione dedicata al Sailing è prevista per la prima metà del 2008.

La  Volvo Ocean Race nasce nel 1973 come “Whitbread Round the World Race”, ci vogliono ben 9 mesi per completarla, 11 tappe per coprire 39.000 miglia marine in acque spesso pericolose. Il Volvo Ocean Race 2008-09 challenge vedrà 12 porti a far da base per le imbarcazioni, in cui saranno toccati approdi in Medio Oriente, Asia e India, posti, questi, mai visitati nella storia della gara.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.04.2007
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2007