Il giorno del matrimonio è un evento speciale per ogni donna. L’atmosfera frenetica, i preparativi lunghi mesi e mesi, insieme all’emozione di una nuova vita. Tutto deve categoricamente essere perfetto per quello che sarà un ricordo indelebile nella mente degli sposi.

A distanza di due anni dalla scomparsa di Oscar de la Renta, il team della maison continua a conquistare con abiti da sposa che si confermano un pilastro fondamentale per il settore della moda. La nuova collezione è stata recentemente presentata alla New York Bridal Week, caratterizzata in prevalenza dalla semplicità che contraddistingue la casa di moda.

A fianco degli abiti classici si sono mostrate delle alternative dal mood decisamente più creativo. Modelli con gonne appena sotto al ginocchio con tanto di stampe sul velo e applicazioni eleganti che rendono lo stile di Oscar de la Renta unico. I tessuti sono contraddistinti prevalentemente da pizzi, ricami, seta, piume, insieme a trasparenze e a texture lucide con balze.

I colori invece rimangono basic, rappresentando una donna essenziale che ama essere al passo con le tendenze, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un’eleganza d’altri tempi.

Nancy Malfa

(foto via Oscar de la Renta)

 

Categorie: Moda Sposi Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: