Già dall’invito, la sfilata Versace annunciava qualcosa di spettacolare. Infatti si trattava di un un blocchetto ricoperto in jungle print che, se sfogliato velocemente, mostrava la home page del motore di ricerca più famoso al mondo: Google.
Google images
Perché questa scelta? Forse non tutti lo sanno, ma grazie a Jennifer Lopez, o meglio grazie al famosissimo abito verde firmato Versace che aveva indossato ai Grammys del 2000, è nato Google images. Nei giorni e nelle settimane seguenti infatti, era stato così googolato da diventare la query più cercata in assoluto dalla fondazione del motore, con oltre 600.000 download dell’immagine solo dal sito ufficiale dei Grammy. Ebbene, quello stesso abito è stato indossato oggi dalla nostra J.Lo calcando la passerella primavera estate 2020 di Versace, lasciando tutti estasiati.
Grammy Awards
Basta guardarla per rendersi conto che questi vent’anni che ci separano dal 2000 sembrano esser durati un battito di ciglia
E la stessa Donatella Versace ha voluto celebrare il ventennale di quel red carpet dei Grammy Awards del 2000 in cui una giovane Jennifer Lopez, accompagnata da un Puff Daddy in total white, indossò l’abito verde smeraldo scollatissimo e leggerissimo come le ali di una farfalla.
Amber Valletta
Gli storici della moda ricorderanno che nel 2000 in campagna pubblicitaria, l’iconico abito lo indossava Amber Valletta, top model e musa della maison, meravigliosa ma non intensa come Jlo che quell’abito l’ha fatto esplodere con un solo red carpet.
I cinquanta di Jlo
Ed è inutile non pensare all’età della Lopez, cinquant’anni compiuti da poco, senza rimanere sbalorditi guardando quel fisico che, oggi come vent’anni fa, continua a farci venire le vertigini curva dopo curva.